This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
#81
ma gli scoli che stanno dietro alle cinture , raccolgono l'acqua in quella vaschetta rettangolare di gomma, ma dopo che succede? nel senso c'è un tubo sempre in gomma che porta fino sotto alla vettura o è di un altro materiale? stesso discorso per gli scoli anteriori?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#82
[ATTACH=CONFIG]11129[/ATTACH]

Per chi aveva bisogno ecco una foto degli scoli! E' uscita molta terra, quindi puliteli prima possibile!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#83
thks!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#84
io in vista della revisione ho fatto togliere la ruggine in zona scoli... non era poca... ma cmq niente di grave.
La mia é del 1996 con piu' di 200000km... e d'acqua ne ha sempre presa...


Allegati Anteprime
       
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#85
Ciao ragazzi...riaprendo la discussione sul caso iniziale di ruggine nei longaroni davanti alle ruote posteriori,chiedevo a chi avesse avuto la stessa cosa come ha poi risolto.Oggi ho visto per la prima volta che sono nella medesima situazione...
Tipo tu,luka,quanto hai speso?
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#86
Mi interessa, ho lo stesso problema e vedo che Luka.mx5 è lombardo quindi potrei rivolgermi allo stesso carrozziere
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#87
Io avevo un foro di ruggine lato guida che era impressionante, ma ammetto di aver voluto fare un lavoro al risparmio, perché la mia NA non è propriamente un esemplare da vetrina Big Grin
Ho proceduto in quest'ordine:
  1. controllo degli scoli capotte che fossero liberi e non intasati;
  2. sostituzione rain rail (103€ spedito dalla Francia) perché la vecchia era distrutta;
  3. sistemazione ruggine dal carrozziere (150€)
ed il risultato del prima/dopo è questo qua:

[Immagine: HtnJNpHoS8wo_TsnVPA2r_X_afUBdrAOGxS8BIck...-h218-p-no][INDENT=2](click per ingrandire)[/INDENT]
  Cita messaggio
#88
Se per "sistemazione ruggine dal carrozziere" intendi dire un lavoro di taglia / incolla come quello che ha fatto Luka allora va bene...qualsiasi altro lavoro è solo un palliativo e presto o tardi la ruggine tornerà fuori.
  Cita messaggio
#89
Ma tipo 150€ è il costo del blocco di resina e stucco che hanno messo per chiudere la voragine? :haha:
  Cita messaggio
#90
"Stucco e pittura fa sempre bea figura"

Banghead

:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 1,101 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 5,094 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 10,155 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,999 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,559 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 5,353 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,666 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,593 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,803 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)