ma gli scoli che stanno dietro alle cinture , raccolgono l'acqua in quella vaschetta rettangolare di gomma, ma dopo che succede? nel senso c'è un tubo sempre in gomma che porta fino sotto alla vettura o è di un altro materiale? stesso discorso per gli scoli anteriori?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica" Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
io in vista della revisione ho fatto togliere la ruggine in zona scoli... non era poca... ma cmq niente di grave.
La mia é del 1996 con piu' di 200000km... e d'acqua ne ha sempre presa...
Ciao ragazzi...riaprendo la discussione sul caso iniziale di ruggine nei longaroni davanti alle ruote posteriori,chiedevo a chi avesse avuto la stessa cosa come ha poi risolto.Oggi ho visto per la prima volta che sono nella medesima situazione...
Tipo tu,luka,quanto hai speso?
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e OROovviamente MADE IN JAPAN
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Mi interessa, ho lo stesso problema e vedo che Luka.mx5 è lombardo quindi potrei rivolgermi allo stesso carrozziere
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
Io avevo un foro di ruggine lato guida che era impressionante, ma ammetto di aver voluto fare un lavoro al risparmio, perché la mia NA non è propriamente un esemplare da vetrina
Ho proceduto in quest'ordine:
controllo degli scoli capotte che fossero liberi e non intasati;
sostituzione rain rail (103€ spedito dalla Francia) perché la vecchia era distrutta;
Se per "sistemazione ruggine dal carrozziere" intendi dire un lavoro di taglia / incolla come quello che ha fatto Luka allora va bene...qualsiasi altro lavoro è solo un palliativo e presto o tardi la ruggine tornerà fuori.