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Rumore metallico HELP
#1
Super Paranoia mode on:

è da un paio di giorni che la mia fa rumori metallici sull'asse posteriore/parte centrale. Ho creduto fino a ieri fosse la frizione (appena cambiata) ma stasera mi sono ricreduto. Mi spiego: appena parto nessun rumore, marce entrano lisce nessun problema. Appena si scalda un attimo comincio a sentire un ticchettio metallico sul retrotreno, dapprima pensavo fosse la frizione, visto che lo faceva solamente in rilascio e, se tenevo il pedale premuto, nessun rumore/cinguettio. Ma da ieri la situazione peggiora sempre più: il ticchettio si sente anche in marcia (sempre a caldo) e quando inserisco la retro è un festival di sferragliamenti, ticchettii, slamierate dal posteriore. Ora, già chiamato Alan, sabato la porto, ma ho realmente paura ad usarla (e far 200km da Mo a montichiari non mi rassicura). Che sia il differenziale? cambiato l'olio circa 15.000 km fa con un pakelo full-full synth. Che sia il cambio (sempre stato decisamente rumoroso alle marce alte e bassi giri)? che sia l'albero di trasmissione? che sia qualcosa che tocca, qualche vite allentata (non riesco a guardarla bene sotto ora, è troppo bassa)?

ditemi qualcosa che altrimenti dormo poco nulla!!! : Hurted :
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
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#2
Non potrebbe essere il catalizzatore? Il mio è completamente andato e da sostituire e il rumore che restituisce è molto simile a quello da te descritto, sferragliamento, slamieramento, sglengelamento. A me lo fa solo in rilascio o tra i 1500/2500 g/min.
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#3
Potrebbe visto che da freddo non fa casino ma, non credo. Il rumore è troppo relazionato al movimento, e poi perché in retromarcia fa molto più casino? magari fosse solo il cat... i'm scared... :cry2:
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#4
è stato bello conoscerti :hi_:


se lasci andare l'auto in folle, fa rumore?
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#5
goti Ha scritto:Non potrebbe essere il catalizzatore? Il mio è completamente andato e da sostituire e il rumore che restituisce è molto simile a quello da te descritto, sferragliamento, slamieramento, sglengelamento. A me lo fa solo in rilascio o tra i 1500/2500 g/min.


anche il risuonatore centrale sulla vecchia micra faceva gli stessi rumori...cambiato e risolto il problema

magari è solo quello
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#6
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche il risuonatore centrale sulla vecchia micra faceva gli stessi rumori...cambiato e risolto il problema

magari è solo quello

No no, provato con macchina sopra "la busa" l'unica cosa che faceva rumore era proprio il cat, e mi sa che la mi v-spec un catalizzatore non lo vedrà mai più :chessygrin:
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#7
si normalmente è più probabile che sia il cat invece del risuonatore... cmq spero per remo che sia 'solo' lo scarico...

@goti...fai bene Wink
Pure NA experience
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#8
Mi sa che non è lo scarico... : Rolleyes : ... stasera la metto sul ponte e vediamo un po' ..
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#9
Elwood Blues Ha scritto:è stato bello conoscerti :hi_:


se lasci andare l'auto in folle, fa rumore?

Grazie miche... Confusedadbye:...
se lascio l'auto in folle ferma non fa nessun rumore, il casino viene quando la macchina va... La cosa che un po' mi rassicura è che, per ora, è solo casino e sferragliamento, la macchina va bene, la frizione lavora, il cambio non si impunta ed il differenziale lavora come prima... Solo, all'orecchio, sembra un trabant arrugginita!!
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#10
intendevo in folle con l'auto in movimento! Thumbup

può essere che sia qualcosa inerente ai freni? tipo le lamiere parapolvere dei dischi?
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