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Singhiozzo
#51
Segui il mio consiglio e chiedi a Luca Wink nuove costano una fucilata.
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#52
Antonio Ha scritto:Segui il mio consiglio e chiedi a Luca Wink nuove costano una fucilata.

Luca, se constaterò che il difetto è dato dalle due bobine (ancora non ho capito se si cambiano in coppia?) quanto mi costa?: Blink :

Ti ringrazio.
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#53
Dovresti chiedere a lui Wink non so credo che il coil pack si cambi tutto in una botta sola.
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#54
..allora; guardano bene le bobine in questione,noto che ci sono 2 prese/morsetti neri dove entrano dei piccoli fili e vedo che a motore acceso subiscono delle notevoli vibrazioni.... magari son loro a farmi tribolare? ..chissà mai che uno di essi sia spezzato o faccia falso contatto?!

a qualcuno di Voi è capitato? (ricordo che la mia mazda ha 12 anni e 170.000km sul groppone!)
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#55
bobine.
Chiedi ad open_sky o cerca su ebay "coil pack"
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#56
Qualcuno di Voi ha mai controllato con tester un gruppo bobine guasto?

siccome io ho smontato il gruppo bobine.. i fili sono tutti buoni.. presentano un morsetto a 3 fili su ognuna. Con il tester posizionato su 2Kohm e un puntale sul centrale, l'altro su uno dei 2 laterali ottengo la seguente misurazione : una bobina segna 1,84K ohm.. l'altra 1,48.. sarà guasta ?
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#57
Per me è un linguaggio misto tra l'arabo e il cinese mandarino quindi se non arrivano suggerimenti migliori fai così, a patto che le due bobine siano uguali ne prendi una usata e provi a sostituirla alternando le due che hai ora, se risolvi hai vinto, altrimenti ti tocca prendere anche l'altra :haha:
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#58
stesso problema, ma molto leggero...
domani parto dalle candele
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#59
darjo Ha scritto:Qualcuno di Voi ha mai controllato con tester un gruppo bobine guasto?

siccome io ho smontato il gruppo bobine.. i fili sono tutti buoni.. presentano un morsetto a 3 fili su ognuna. Con il tester posizionato su 2Kohm e un puntale sul centrale, l'altro su uno dei 2 laterali ottengo la seguente misurazione : una bobina segna 1,84K ohm.. l'altra 1,48.. sarà guasta ?

Magari ti può servire avere un manuale d'officina...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Elettrici

Mi sono accorto che non l'ho nel portatile ma solo nel pc di casa altrimenti ti avrei fatto uno screenshot
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#60
aggiorno;
ESSENDO UN TESTONE...: WallBash : non voglio arrendermi...e volevo scoprire se fossero guaste entrambe le bobine o addirittura qualcos'altro a monte,quindi dopo ulteriore prova/verifica, ho constatato esattamente quali sono le due candele senza corrente.

Quindi ho invertito fra loro le due bobine lasciando inalterati i rispettivi cavetti alimentazione 12v.(avvolgimenti primari delle 2 bobine) e woilà il "dado" è tratto! è mancata la corrente alle altre due candele!

così ho scoperto quale delle due è guasta/bruciata! ( e per mia fortuna non è lo spinterogeno(se c'è) o peggio le centraline: Rolleyes : o qualsiasi altra "roba" a monte)

PS:E' proprio la bobina che misura 2 Kohmm !! Infatti è in corto! ..per la legge di Ohmm.. ( V = R X I ) cioè (15000volt = 2000homm X I ) Per trovare la I (corrente che va in candela basta dividere 15000 : 2000 = 7 Ampere cioè molto scarsa per accendere una candela ! La resistenza dev'essere sempre bassa di valore se si vogliono avere bobine in grado di scoccare un'ottima scintilla di MOLTI più Ampere. Non mi resta che cercare una bobina nuova.

Ora come posso risolvere..? esistono/le vendono separate? ..per sostituzione di quella guasta,posso utilizzare una qualsiasi bobina di qualunque auto ?

..dai che ce la faccio !:wacko:

ecco la colpevole!:ranting3:
[Immagine: 34e508183610003.jpg] [Immagine: bc3772183610047.jpg]
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