This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Singhiozzo
#41
aggiornamento; pulito bene bene i cavi con straccio imbevuto di benzina . Per i primi 5 km tutto ok, ma appena passato sopra ad un dosso rallentatore, ha ripreso ad andare a due cilindri.

Se rilascio acceleratore torna regolare,se lo premo comincia il difetto di andare a due!

Potrebbe essere il filtro benzina?!

Grazie!
  Cita messaggio
#42
Bobine?
  Cita messaggio
#43
Ma perchè non cambi i cavi proprio? Oppure ti fai prestare da qualcuno nella tua zona dei cavi di un'altra MX-5 per vedere se sono quelli...
  Cita messaggio
#44
sono quelle due dietro la testata girate verso l'abitacolo? se si, come si controllano?
grazie!
  Cita messaggio
#45
Non credo si possano controllare "a occhio". Le bobine saltano spesso sia su NA che su NB, e quando succede puoi fare solo una cosa: cambiarle.
  Cita messaggio
#46
darjo Ha scritto:..potrebbe anche essere... la tua andava a due e strattonava molto?

grazie!

Minimo molto irregolare, strattonava e tendeva a spegnersi ad ogni arresto.
Visto il costo del filtro ti conviene cmq sostituirlo! Wink
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#47
...qualcuno di Voi ha smontato il gruppo bobine? ..è un lavoro difficoltoso? ..con quello che chiedono dalle mie parti ed inoltre NON essendoci nel raggio di 80km una concessionaria mazda, vorrei provare a smontarle e con esse recarmi da un ricambista...

PS; vi ricordate il costo del gruppo bobine?

Grazie a tutti delle preziose info che mi state dando!
  Cita messaggio
#48
Nuove costano molto. Prova a chiedere a open_sky se ne ha disponibili usate
  Cita messaggio
#49
darjo Ha scritto:...qualcuno di Voi ha smontato il gruppo bobine? ..è un lavoro difficoltoso? ..con quello che chiedono dalle mie parti ed inoltre NON essendoci nel raggio di 80km una concessionaria mazda, vorrei provare a smontarle e con esse recarmi da un ricambista...

PS; vi ricordate il costo del gruppo bobine?

Grazie a tutti delle preziose info che mi state dando!

ma forse mi sono perso qlc...Perchè non provi con dei cavi NUOVI? o che quantomeno sai che funzionano (es. un'altra miata). 99 su 100 sono i cavi...ci sono passati quasi tutti i possessori di NA e NB/FL un po' ageé
  Cita messaggio
#50
aggiornamento ; sono andato da un'ulteriore autoricambista ed ho trovato i 4 cavi per mazda ( € 55.00 )

Acceso fatto 200metri ma il difetto continua uguale identico a prima!Cry ...gira a tre se non a due cilindri!

Cosa dite sono le bobine? ..ma vanno sostituite entrambe ? é un blocco unico?

Grazie a tutti!Confusedadbye:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] SENSAZIONE DI SINGHIOZZO CLAUDIO83 6 1,588 12-01-2021, 13:40
Ultimo messaggio: CLAUDIO83
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,977 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 2,101 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  la mia na ha il singhiozzo edovs 76 9,905 07-07-2013, 19:50
Ultimo messaggio: Bisso
  Miatina col singhiozzo pilistation 56 9,380 14-10-2011, 15:13
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)