IL Motorsport ha quasi terminato il nuovo collettore catalizzato:
"Header 4-1 with steel 200 cel cat for MK3.5 2.0l
Our new 4-1 header with integrated 200 cel steel catalytic converter, improved the engine power by 8HP and 10NM torque significally on our test MK3.5 car.
You can see the differences on the performance chart with before- and after results on our dyno.
After a small design change to the bracket the header will be available soon."
Il mio dubbio e': hanno messo un cat metallico sul collettore ?? Da quello che so sul collettore ci vuole un cat ceramico per resistere alle alte temperature, soprattutto se il motore e' ulteriormente preparato, mentre il cat metallico si mette sul midpipe come secondo cat.
Cosi' e' infatti il collettore+midpipe PPE: cat ceramico collettore, cat metallico midpipe.
Un cat metallico sul collettore non potrebbe portare a scarsa longevita' dello stesso, rispetto ad es. al PPE ?
"Header 4-1 with steel 200 cel cat for MK3.5 2.0l
Our new 4-1 header with integrated 200 cel steel catalytic converter, improved the engine power by 8HP and 10NM torque significally on our test MK3.5 car.
You can see the differences on the performance chart with before- and after results on our dyno.
After a small design change to the bracket the header will be available soon."
Il mio dubbio e': hanno messo un cat metallico sul collettore ?? Da quello che so sul collettore ci vuole un cat ceramico per resistere alle alte temperature, soprattutto se il motore e' ulteriormente preparato, mentre il cat metallico si mette sul midpipe come secondo cat.
Cosi' e' infatti il collettore+midpipe PPE: cat ceramico collettore, cat metallico midpipe.
Un cat metallico sul collettore non potrebbe portare a scarsa longevita' dello stesso, rispetto ad es. al PPE ?