Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
vorrei qualche parere sulla rimozione della egr su nb 1.8, ha senso?, bisogna disabilitare la lettura dalla centralina?vantaggi,svantaggi?
lasciate perdere le leggi antiinquinamento e storie varie.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
non ho idea se per le Mx5 che ne sono dotate sia la stessa cosa o meno, però provanto le auto e soprattutto fuoristrada a cui era stata eliminata la EGR ho notato notevoli miglioramenti in fatto di rendimento a caldo, consumo, e abbassamento delle temperature.
un caro amico che ha un Defender Td5 l'ha esclusa e la macchina sembra avere un altro motore! (le sfumazzate nere però non si contano).
io tapperei all'istante!
'97 NA British Green
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
guarda la egr c'è, e te ne puoi accorgere dal tubicino che sta saldato (posticciamente) sul 1° tubo dei collettori, le sfumazzate che tu dici escono perchè quei gas di scarico (dunque zozzi) rivanno in circolo nel povero corpo farfallato e lo insozzano
,ed anche il motore di conseguenza...vabè quello che mi chiedevo è se qualcuno lo ha fatto e come...o devo forse essere il pioniere?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
piettrolino Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:...... le sfumazzate che tu dici escono perchè quei gas di scarico (dunque zozzi) rivanno in circolo nel povero corpo farfallato e lo insozzano ,ed anche il motore di conseguenza...
no, aspè...
le sfumazzate escono perchè i gas di scarico, essendo la egr tappata, escono pari pari dalla marmitta verso l'esterno....
le sfumazzate, NON escono, quando la egr è attiva e si apre facendo rifare il giro ai gas di scarico verso il collettore di aspirazione e rimandare le particelle incombuste (ad elevatissima temperatura, tra l'altro) in camera di combustione una seconda volta......
esattamente volevo dire che le sfumazzate escono perchè non vanno più in circolo a insozzare il motore, sono attimi in cui le mie dita si dissociano dal cervello...sorry :oops:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Ma bisogna tapparla proprio?
Mi sbaglio o a volte si vede un piccolo filtro applicato dove c'è il tubicino di cui parlate???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
interessa anche a me...se ci fosse una foto esplicativa sarebbe meglio..sono ignorante in materia!
il filtrino dovrebbe esser eper i vapori d'olio? serve montarlo? e se si cosa bisogna tappare?
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
si tappa. si tappa proprio.
'97 NA British Green
piettrolino Ha scritto:si tappa. si tappa proprio.
Oggi tappo.
Accortezze/materiali particolari/sconsigliati??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------