This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifatta distribuzione - non parte!
Il motore dell'mx-5 e' senza interferenze => le valvole non toccano MAI il pistone.
Le pulegge aspirazione/scarico sono bastarde perche' non stanno facilmente in posizione ma tendono a scattare dato che nella posizione di fasatura hai alcune molle compresse

Se la distrib e' cannata => non parte. Proprio il tuo caso.

In ogni caso, apri il manuale d'officina e leggi tutte le problematiche, di sicuro e' una cazzata a cui non arriveresti rapidamente!
Alberto
  Cita messaggio
tramite autodata -> diagnostica guidata come possibile causa mi dà scambio dei cavi candele...

se vuoi fare questa prova...

http://img204.imageshack.us/img204/5149/mazdaw.jpg
  Cita messaggio
Se la benzina arriva ma la candela non fa la scintilla il problema è elettrico. La butto li . I sensori della ruota fonica sono alla distanza giusta? dovendo intercettare i dentini della ruota magari sono troppo distanti e non sentono il passaggio dei dentini stessi.
  Cita messaggio
Abe prova a dare un occhio anche a questo video:

[video=youtube_share;ouEeuWOv_Xc]http://youtu.be/ouEeuWOv_Xc[/video]
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Se la fase fosse cannata di un dente la macchina parte senza problemi, e se proprio hai sbagliato e' di 1 dente che si sbaglia di solito... e comunque anche fosse cannata alla grande da non partire le scintille alle candele se pur conseguentemente fuori fase le dovrebbe fare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Avete ragione il motore è senza interferenze! Ma anche se avessi ciccato di qualche dente la macchina dovrebbe partire! Male ma partire! La ruota fonica ho controllato il dentino è a 0,35mm dal sensore! Sul manuale dicono che dovrebbe essere tra i 0,3 e 0,8 al massimo e quindi sono perfetto! A meno che il se word non si sia rotto!

Andre i video li ho già visti tutti e ho letto il Manuale 2 volte e prima di fare il lavoro ho letto eventuali intoppi di altri utenti su altri forum! Non sono uno sprovveduto! Devo provare a cambiare il sensore in cima e vedere se magari è quello e così la cosa più semplice la scartiamo!
  Cita messaggio
Cretinata galattica, cambiare chiave d'accensione? Non so se c'è una procedura per "ricodificare" la chiave in caso di distacco della batteria ma se c'è l'ahi provata? Scusa, deduco che sei abbastanza esperto ma certe volte le banalità ci fregano.
  Cita messaggio
Albe per il carroattrezzi piuttosto fatti la tessera aci (ovviamente devi mettere in conto un'altra settimana di fermo) e portala da Luca.
Se ti può essere d'aiuto ho a casa l'haynes. Prova comunque a rimettere tutto in fase Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Cretinata galattica, cambiare chiave d'accensione? Non so se c'è una procedura per "ricodificare" la chiave in caso di distacco della batteria ma se c'è l'ahi provata? Scusa, deduco che sei abbastanza esperto ma certe volte le banalità ci fregano.

L'immobilizer no ln c'entra! Dovrebbe llampeggiare la suddetta spia a intervalli definiti tanto da svelare la tipologia di errore! Mi sono documentato e a me è tutto ok!

Manuel ancora con la distribuzione? Allora il problema non è meccanico, mettiamo che ho sbagliato qualcosa no rimontare, cosa molto dubbia in quanto ho seguito i riferimenti della casa più altri miei riferimenti, in più il manuale d'officina e visto tutti i video! Ma mettiamo che ho saltato dei de ti la macchina partirebbe, male ma partirebbe! Visto che non parte perché alle candele non arriva corrente mi concentrerei più su idee che hanno a che fare con l'elettronica!

Ripeto oltre ai sensori giri c'è qualcos'altro che puo interferire con la corrente alle candele? Prima di riaprite voglio essere sicuro che non sia qualcosa di elettronico ed esterno! Anche perché so che dentro è tutto ok
  Cita messaggio
di elettronico rimangono le bobine...e come suggeriva un altro utente, la posizione dei cavi candele in cima...lato bobine...è un' attimo invertirli per distrazione...altro di elettronico a me non viene in mente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio