15-04-2012, 20:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2012, 20:35 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Il motore dell'mx-5 e' senza interferenze => le valvole non toccano MAI il pistone.
Le pulegge aspirazione/scarico sono bastarde perche' non stanno facilmente in posizione ma tendono a scattare dato che nella posizione di fasatura hai alcune molle compresse
Se la distrib e' cannata => non parte. Proprio il tuo caso.
In ogni caso, apri il manuale d'officina e leggi tutte le problematiche, di sicuro e' una cazzata a cui non arriveresti rapidamente!
Alberto
Se la benzina arriva ma la candela non fa la scintilla il problema è elettrico. La butto li . I sensori della ruota fonica sono alla distanza giusta? dovendo intercettare i dentini della ruota magari sono troppo distanti e non sentono il passaggio dei dentini stessi.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Abe prova a dare un occhio anche a questo video:
[video=youtube_share;ouEeuWOv_Xc]http://youtu.be/ouEeuWOv_Xc[/video]
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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Se la fase fosse cannata di un dente la macchina parte senza problemi, e se proprio hai sbagliato e' di 1 dente che si sbaglia di solito... e comunque anche fosse cannata alla grande da non partire le scintille alle candele se pur conseguentemente fuori fase le dovrebbe fare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Avete ragione il motore è senza interferenze! Ma anche se avessi ciccato di qualche dente la macchina dovrebbe partire! Male ma partire! La ruota fonica ho controllato il dentino è a 0,35mm dal sensore! Sul manuale dicono che dovrebbe essere tra i 0,3 e 0,8 al massimo e quindi sono perfetto! A meno che il se word non si sia rotto!
Andre i video li ho già visti tutti e ho letto il Manuale 2 volte e prima di fare il lavoro ho letto eventuali intoppi di altri utenti su altri forum! Non sono uno sprovveduto! Devo provare a cambiare il sensore in cima e vedere se magari è quello e così la cosa più semplice la scartiamo!
Cretinata galattica, cambiare chiave d'accensione? Non so se c'è una procedura per "ricodificare" la chiave in caso di distacco della batteria ma se c'è l'ahi provata? Scusa, deduco che sei abbastanza esperto ma certe volte le banalità ci fregano.
di elettronico rimangono le bobine...e come suggeriva un altro utente, la posizione dei cavi candele in cima...lato bobine...è un' attimo invertirli per distrazione...altro di elettronico a me non viene in mente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)