This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hitman's Miata NA 1998 1.8
#51
Mi unisco al coro dei sostenitori delle antirollio. Anche io monto le FM e finora è stata la modifica più impressionante.. Suo notevolmente più piatta e precisa... Da considerare irrinunciabili come l'assetto...Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#52
anche su assetto standard fanno la differenza? in termini di confort peggiorano di molto la situazione?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#53
in termini di comfort migliora, perchè scuote ancora meno sui dossi...sembra più 'moderna'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#54
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:in termini di comfort migliora, perchè scuote ancora meno sui dossi...sembra più 'moderna'

Interessante:haha:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#55
Pepi Ha scritto:anche su assetto standard fanno la differenza? in termini di confort peggiorano di molto la situazione?

Le mie impressioni sono proprio su assetto stock (a dire il vero su assetto bilstein, perché ho la sport).
attenzione, però, perché a lungo andare le sole barre senza un assetto potrebbero danneggiare gli end links..io infatti provvedererò a giorni...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#56
omermon Ha scritto:Le mie impressioni sono proprio su assetto stock (a dire il vero su assetto bilstein, perché ho la sport).
attenzione, però, perché a lungo andare le sole barre senza un assetto potrebbero danneggiare gli end links..io infatti provvedererò a giorni...:chessygrin:

cioè? che succede agli end link?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#57
Esprimo una voce fuori dal coro: imho le antirollio vanno fatte, eventualmente, dopo l'assetto sportivo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#58
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cioè? che succede agli end link?

In seguito alle sollecitazioni conseguenti alla maggiore altezza e morbidezza di ammo e molle, alla lunga potrebbero strapparsi...

@Hammer: non sei fuori dal coro, sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo fino ad ora non ho potuto permettermi l'assetto, ma tra poco si rimedia...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#59
ok ma perchè stock dovrebbero resistere e con barra duomi no ?

è riferito al fatto che gli ammo lavorano di più con la barra duomi?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#60
Hammer Ha scritto:Esprimo una voce fuori dal coro: imho le antirollio vanno fatte, eventualmente, dopo l'assetto sportivo.

questo è quello che sapevo anche io, mettere antirollio più rigide sull'assetto stock non va bene

poi sicuramente ci sarà qualcuno in grado di spiegare come si deve il perchè
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 5,237 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,762 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 135,878 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,955 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 486,540 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 8,080 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 95,254 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,395 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,719 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 60,321 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)