This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
Basileus86 Ha scritto:E quanti litri è un pieno?
per quanto costa la benzina perchè non ci fate il GPL?

1500 euro di installazione in quanti anni li recupero? Fossero 5 anni, chi mi dice che la mia NA sarà ancora funzionante? chi mi dice che le auto potranno ancora circolare?
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:1500 euro di installazione in quanti anni li recupero? Fossero 5 anni, chi mi dice che la mia NA sarà ancora funzionante? chi mi dice che le auto potranno ancora circolare?

considerando che al momento risparmi 1 euro ogni 10km andando a gpl (gpl a circa un euro meno della benzina... se veramente fai gli 11,5 a benza ne fai 10 a gpl quindi il risparmio è proprio 1 euro ogni 10km) 1500 euro son 15000 km... fai 3000 km l'anno? se si che ti frega di risparmiare, ma altrimenti il gpl ci sta tutto (e io son il primo che ci sta pensando seriamente.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
klax Ha scritto:considerando che al momento risparmi 1 euro ogni 10km andando a gpl (gpl a circa un euro meno della benzina... se veramente fai gli 11,5 a benza ne fai 10 a gpl quindi il risparmio è proprio 1 euro ogni 10km) 1500 euro son 15000 km... fai 3000 km l'anno? se si che ti frega di risparmiare, ma altrimenti il gpl ci sta tutto (e io son il primo che ci sta pensando seriamente.

purtroppo da me i distributori di gpl sono aperti solo in orario d'ufficio e il sabato ci sono un paio d'ore di coda...

a chivasso c'è gente che si mette in coda mentre la moglie fa la spesa...

Ho risparmiato passando da 50 + 50 km da lavoro a 1,67 + 1,67... ora vado a piedi / bici...
  Cita messaggio
Non esiste il self service di GPL (o almeno non ho mai visto un distributore self service).

Per cui, quando ti muovi devi sempre fare i calcoli con autonomia e orario/localita' dove trovi i distributori.
Buono se devi fare casa-ufficio-casa e hai un distributore aperto lungo il tragitto ai tuoi orari.
Pessimo se ti muovi al sabato e domenica e vai a farti una girata.

Con quelle ciambelline che ho visto citare prima per la MX-5, dove pensate di andare?
Togliete il 20% che non viene riempito e moltiplicate i litri per 10: quella e' la autonomia.
Pensateci un attimo, perche' in realta' dovete considerare che alla fine farete comunque un buon 20-30% a benzina.

Personalmente, a suo tempo ho rinunciato ad un' ottima occasione di un Grand Cherokee perche' non mi avrebbe permesso di fare casa-Milano-casa senza soste obbligate e anche adesso con la Forester quando vado a sciare, se l' area di servizio Paganella e' senza GPL faccio parte del percorso a benzina (o tiro dritto per una mezzora in piu', scio in Austria dove non tirano a biliardo le piste e faccio anche il pieno di benzina).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:1500 euro di installazione in quanti anni li recupero? Fossero 5 anni, chi mi dice che la mia NA sarà ancora funzionante? chi mi dice che le auto potranno ancora circolare?

Chi mi dice che il GPL costerà tanto quanto la benzina ...
  Cita messaggio
Infatti in proporzione il gpl è aumentato molto più di benzina e gasolio negli ultimi periodi di crisi. Nel solo mese in cui sono stato senza auto è passato da 0,720 a 0,890 circa nello stesso distributore dove vado di solito. C'è anche da dire che il risparmio è impressionante..
  Cita messaggio
Vi prego non mi scoraggiate!!!40litri=80euro per fare 420km...
  Cita messaggio
[FONT=verdana]pensando che è un 1.6 90cv mi vien tristezza da quanto consuma....pensando al divertimento che sa dare...faccio 2 conti e alla fine non c'è nessuno che si diverte così per 10 km/l....solo le lotus elise/exige...ma quelle sono per la guida pulita..e visto il prezzo ...per me non c'erano molte alternative

nel frattempo è 2 notti che sogno di tirare una 360 modena su una strada californiana col sole contro... gialla !
lo devo considerare come un difetto della mx-5 ???
:haha:[/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
sono off topic ma neanche tanto visto che il difetto che riscontro io è la poca cavalleria Big Grin
ieri ho riesumato gran turismo e leggendo nelle caratteristiche della nb scopro che le j-spec hanno rispettivamente il 1.6 con 125 cv e il 1.8 con 150 cv e poi il 1.8 con vct a 160.
perche le nostre sono cosi castrate? non dico che con 125cv cambiava il mondo...ma il quasi chilo di coppia in più l'avrebbe resa decisamente più gustosa -.-
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Pdor sistemala e vedrai che farai anche te i 12 - 13 Wink
  Cita messaggio