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Il mio nuovo assetto è terminato
Flex Ha scritto:Gli ho suggerito di controllare il tuo stesso rigonfiamento interno e usare il nastro adesivo in carta per verificare i passaruota

Lo farò al più presto Smile

Ma in che senso "rigonfiamento"?

Ho capito solo di controllare se è venuto via il materiale fonoassorbente..
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Erc7676 Ha scritto:Ora che ha piegato la lamiera (solo dietro a destra perche diceva che a sx sarebbe stato impossibile che toccassi) la gomma non si segna....non fa tagliatelle o riccioli...

Ah, perche' la RC e' asimmetrica??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Erc7676 Ha scritto:Perché cosa ha di diverso una RC?

Io ho lo stesso assetto, gli stessi angoli, le stesse altezze, le stesse gomme e gli stessi cerchi di Baron: a me tocca la gomma, a lui (NC) no.
A te toccano le gomme, ad altri NCisti con le 235 no.
Comincio a pensare che il tetto rigido influisca in qualche modo sulla dinamica o che la ciclistica sia diversa tra NC o RC. Ne parlavamo io e Flex giusto qualche giorno fa...
La ND non esiste.
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Io credo sia piu probabile che ci siano discrepanze/tolleranze nell'assemblaggio non proprio "da tedesca..."
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Fletch Ha scritto:Io ho lo stesso assetto, gli stessi angoli, le stesse altezze, le stesse gomme e gli stessi cerchi di Baron: a me tocca la gomma, a lui (NC) no.
A te toccano le gomme, ad altri NCisti con le 235 no.
Comincio a pensare che il tetto rigido influisca in qualche modo sulla dinamica o che la ciclistica sia diversa tra NC o RC. Ne parlavamo io e Flex giusto qualche giorno fa...
Fletch, ma la questione non era tra NC/RC e il FL? Ci vorrebbero gli esplosi della RC per vedere cosa e dove in Mazda hanno fatto modifiche per farci stare il tetto rigido.
NC LE
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La questione NC/RC vs FL è stata dimostrata: la ciclistica anteriore è diversa, il modello nuovo ha una diversa inclinazione dell'ammortizzatore che porta ad avere più escursione.
Ora ho questo nuovo "problema" al posteriore e volevo capire.
Il tetto rigido rientra nella stessa sede della capote in tela. La differenza la può fare solo il peso.
La ND non esiste.
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La rc è più rigida di default e cmq cambiando tutto l'assetto dubito sia rimasta traccia di queste lievi differenze...

Ps ho appena visto una vecchia puntata di fifth gear... Ma come fa una mini cabrio da 1300 kg e 177 cavalli a battere sul giro di mezzo secondo una mx5 che ha 17 cavalli in meno e pesa due quintali in meno?
Fa così schifo il nostr assetto stock in rapporto a quello della mini?
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Allora, ho guardato sotto ed il materiale fonoassorbente è intatto. Ergo direi che la R888 posteriore dx non tocca all'interno.

Quindi?

Forse non avevo disattivato l'esp...non ricordo. Ma in uscita quel "crrgrrrrrrrrrr" pareva proprio un "raschiamento"...e non ho avvertito alcun taglio di potenza e non ho notato lampeggiare nessuna lucina gialla.

Il fatto è che tocco anche dopo la rollatina che mi ha dato Soli. E così le gomme (e tutto l'assetto) non me le gusto..porca vacca!

Domani o dopodomani farò la prova con la carta da imbianchino...ma che roba però...soldi e pugnette e tempo e devo stare "frenato"!
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Erc7676 Ha scritto:Domani o dopodomani farò la prova con la carta da imbianchino...

il nastro adesivo in carta, da imbianchino... potresti usare anche quello da detailer in carta blu, ma non si trova facilmente e costa di piu'...
Il punto in cui ti dissi di guardare all'interno non e' "sotto" bensi' sul lato del passaruota, la parte verticale, c'e' una sorta di rigonfiamento all'incirca a ore 10 guardando la ruota sinistra
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Allora devo riguardare...
Cmq è lo stesso che vedo proprio in perpendicolare sul passa ruota come tipo di materiale? Mi sembrava che sia a dx che a sx ci fosse solo una larga striscia di materiale fonoassorbente proprio sopra la ruota...
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