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Kit volumetrico su 1,6 TRLane
Doppiaeffe Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]12876[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12877[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12878[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12880[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12882[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12879[/ATTACH]


falso montaggio numero due adesso devo:

- creare una guarnizione tra inlet e il corpo farfallato dell'na
- costruire un supporto che blocchi il cavo de gas che va al cf
- capire come mxxxia fare con l'astina dell'olio che sbatte
- capire perchè manca il tubo della valvola bypass dato che quel pez di merd di tim me l'ha venduta senza link
- fare i fori nel volumetrico per fissarci linlet
-costruire una piatta d'alluminio con relativa guarnizione per il cf

due riflessioni:
potrei già girare se avessi montato tutto a cazzum come fanno gli inglesi
penso che in inglese "plug and play" voglia dire "per montarlo devi tirare tante di quelle bestemmie che in confronto mosconi passarebbe per madre teresa"


detto questo per un po non andrò avanti in quanto nelle prossime settimane mi tocca: revisionare la pompa posteriore che perde, sostituire il tubo della frizione che si rotto, fare un controllo al sottoscocca e alle sospensioni per vedere se i serraggi sono ok non ultima, rifare la distribuzione.

Le tue considerazioni sul kit trlane sono veramente utili, tra l'altro ti rimane abbastanza spazio per montare l'inlet in modo non troppo sacrificato? Comunque vista la scarsa precisione del kit trlane abbiamo preferito fare a modo nostro, ti posto 2 foto:
[ATTACH=CONFIG]12885[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12884[/ATTACH]

Le staffe superiori sono ancora grezze e da smussare, adesso in più è stato realizzato il tendicinghia e siamo in procinto di finire l'attacco per il C.F., dopo di che verranno le tubazioni per l'I.C., il filtro che vedi è solo per le prove, infatti verrà rimontato il CDA...guarda per fare le cose bene sono d'accordo con te che bisogna dannarsi, e non farle alla caXXo di cane come gli inglesi...


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Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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Starsky Ha scritto:Le tue considerazioni sul kit trlane sono veramente utili, tra l'altro ti rimane abbastanza spazio per montare l'inlet in modo non troppo sacrificato? Comunque vista la scarsa precisione del kit trlane abbiamo preferito fare a modo nostro, ti posto 2 foto:
[ATTACH=CONFIG]12885[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12884[/ATTACH]

Le staffe superiori sono ancora grezze e da smussare, adesso in più è stato realizzato il tendicinghia e siamo in procinto di finire l'attacco per il C.F., dopo di che verranno le tubazioni per l'I.C., il filtro che vedi è solo per le prove, infatti verrà rimontato il CDA...guarda per fare le cose bene sono d'accordo con te che bisogna dannarsi, e non farle alla caXXo di cane come gli inglesi...

belu!

ma qualche foto più dettagliata?????
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La soluzione è molto interessante, il compressore è sempre un mp45 derivazione mini? Io sto pensando ad imbastire un progetto con il mp62 derivazione mercedes, quello con la puleggia enorme elettromagnetica, non so però se riesce a fare abbastanza giri da generare una buona pressione.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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ho letto abbastanza sul 62 quando cercavo il da farsi per la mia e tuttora non sono molto convinto che sia l'optimum per i nostri motori, anche nella versione 1,8.

un 62 ha un assorbimento di potenza molto superiore al 45 e considera che anche 1,8 oltre una certa pressione soffre a girare. io ho avuto il volumetrico della merdeces :haha: tra le mani in uno sfascio. devo dire che come lavoro di staffaggio basta avere un buon fabbro e si fa. quello che non mi convince è come gestire la puleggia.
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Cosa intendi di preciso dicendo che anche il 1800 soffre a girare oltre una certa pressione? Sarà che è mattina ma non riesco a capire :chessygrin:.
La scelta del compressore mercedes in parte è spiegata dal fatto che ne ho uno già pronto che mi gira per l'officina e potrei cannibalizzarlo, lo staffaggio in effetti non sembra granchè complicato e la puleggia rimane un mezzo dubbio, la sfrutterei logicamente tenendola in continuo movimento azionata da un relè che attacca non appena giro il quadro. Un vantaggio buono che ci vedo è che richiede molti meno giri per generare una portata d'aria accettabile e di conseguenza scalda meno. Mah intanto continuo a leggere un pò in giro!
Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente a regola d'arte!

Rava

P.S.
la staffa ovale che si attacca all'inlet del compressore come viene fissata?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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Rava86 Ha scritto:La soluzione è molto interessante, il compressore è sempre un mp45 derivazione mini? Io sto pensando ad imbastire un progetto con il mp62 derivazione mercedes, quello con la puleggia enorme elettromagnetica, non so però se riesce a fare abbastanza giri da generare una buona pressione.

Rava

Si è sempre un mp45 di ultima genrazione, che è stato aperto, controllato, fatta la manutenzione ed infine modificati i condotti sia di inlet che di outlet per avere il massimo rendimento oltre alla puleggia ridotta e regolabile per l'allineamento... un mp62 di derivazione mercedes è più grande come compressore ma anche più difficile da adattare, inoltre la puleggia elettromagnetica è inutilizzabile con una gestione elettronica mediante EMB o FIC AEM, ci vorrebbe qualcosa di più, appena posso farò altre foto più dettagliate e magari anche un video della messa in moto!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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Rava86 Ha scritto:Cosa intendi di preciso dicendo che anche il 1800 soffre a girare oltre una certa pressione? Sarà che è mattina ma non riesco a capire :chessygrin:.
La scelta del compressore mercedes in parte è spiegata dal fatto che ne ho uno già pronto che mi gira per l'officina e potrei cannibalizzarlo, lo staffaggio in effetti non sembra granchè complicato e la puleggia rimane un mezzo dubbio, la sfrutterei logicamente tenendola in continuo movimento azionata da un relè che attacca non appena giro il quadro. Un vantaggio buono che ci vedo è che richiede molti meno giri per generare una portata d'aria accettabile e di conseguenza scalda meno. Mah intanto continuo a leggere un pò in giro!
Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente a regola d'arte!

Rava

P.S.
la staffa ovale che si attacca all'inlet del compressore come viene fissata?

Rava

grazie mille per i complimenti, per l'inlet vado a fare due fori passanti non filettati in corrispondenza dei due buchi filettati che stanno nell' inlet. per farlo aspetto un 'aiuto che con l'aspirapolvere si ciucci tutto il truciolo di alluminio.

per il 62 il problema è connesso, secondo me al fatto che di default richieda più energia per muoversi e che la cubatura del motore sia troppo piccola. il 45 considera che serve motori fino a 2500 cm cubici, quindi per i nostri è ok
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Grazie ad entrambi per le risposte, mi sono tolto alcuni dubbi! Per la gestione della puleggia semplicemente la terrei costantemente alimentata come se fosse fissa, vedrò cosa riesco a fare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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Il Kompressore Mercedes l'ha montato Patch sulla sua NB, poi deceduta.
Pare funzionasse anche bene.
In pratica il meccanico gli aveva fatto un aggeggio che oltre una certa pressione del pedale dell'acceleratore la puleggia si inseriva.
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per l'mp62 ci sono i soliti kit plug and play o pray.

Ma perchè vedo che alcuni lasciano la farfalla in posizione originale? In teoria non è peggio?
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