su EVO sono rimasti a piedi senza benzina sulla 458, quando l' auto indicava ancora mezzo serbatoio :chessygrin: evviva l' ottimismo!! gianni!! vedo gatti che volano!!
ora capisco perchè Lapo è rimasto a piedi in autostrada con la sua 'militare' :haha:
cmq l' autocombustione in realtà è solo un vantaggio,
non occorre nemmeno bruciarle per quanto insulse sono...ci pensano da sole :haha:
altrimenti rimane sempre lui come valida alternativa:
[video=youtube;6ykMCENAyjM]http://www.youtube.com/watch?v=6ykMCENAyjM[/video]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Dangerfield78 Ha scritto:"206 esemplari di automobili Ferrari sono state riportate in fabbrica per alcune imperfezioni. Il richiamo interessa la Ferrari 458 Italia e la Ferrari California. Su un totale di 13 mila auto prodotte..."
Di Veyron ne sono state prodotte 300...ma di che stiamo parlando???
parliamo del fatto che della veyron bruciavano i prototipi e della ferrari le messe in vendita.
penso che ognuno di noi sa di una cappellata fatta dalla macchina del cavallo marcio, vi racconto la mia:
hotel del bosco a catania, convegno dottori commercialisti, io e un collega arriviamo presto sapendo che il parcheggio interno della struttura è piccolo. arrivati alzo la capote, la aggancio e faccio salire i finestrini. si affianca al posteggio un 360 modena cabrio, il nome spyder nn lo associo a un animale da nutrimento come il cavallo :haha:. il mio collega fa: "beh almeno devi dire che è *****" il tizio, mi guarda, sorride e schiaccia per alzare la capote. si stente uno "sdeng" e un "craaack": la capote è rimasta autoimpigliata e lui diventa bianco. si attacca al telefono, io e il collega andiamo al convegno che finisce due ore dopo. lo troviamo con il cellulare ancora in mano che grida.
sì vabbè, ormai pure le ferrari fanno schifo...in questo forum le uniche auto interessanti sono NA e lotus. Le caterham e gli sfilatini vari. Dimenticavo la Tata Safari che è tutta sostanza e non è da aperitivo...che poi....che ***** vuol dire macchina da aperitivo...è un concetto da sfigati, tanto per chi lo esprime, quanto per chi lo condivide...
tutti qui hanno conoscenti con Ferrari di bassa qualità e che non vanno un *****....mi ricorda l'aneddoto di Montezemolo neopresidente Ferrari che, alla prova di una 348 si fece sverniciare al semaforo da una Golf GTI. Entrò in azienda e disse "cambiate questa macchina di *****", testualmente. Non aveva manco preso in considerazione che non era la macchina a essere sbagliata, ma lui a essere una sega clamorosa.
Ma come!?!?.... al Ferrari Challenge si fanno certi mojito!!! :haha:
Dangerfield78 Ha scritto:Ma come!?!?.... al Ferrari Challenge si fanno certi mojito!!! :haha:
BUAHAHAHAHAH :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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lucazam Ha scritto:sì vabbè, ormai pure le ferrari fanno schifo...in questo forum le uniche auto interessanti sono NA e lotus. Le caterham e gli sfilatini vari. Dimenticavo la Tata Safari che è tutta sostanza e non è da aperitivo...che poi....che ***** vuol dire macchina da aperitivo...è un concetto da sfigati, tanto per chi lo esprime, quanto per chi lo condivide...
tutti qui hanno conoscenti con Ferrari di bassa qualità e che non vanno un *****....mi ricorda l'aneddoto di Montezemolo neopresidente Ferrari che, alla prova di una 348 si fece sverniciare al semaforo da una Golf GTI. Entrò in azienda e disse "cambiate questa macchina di *****", testualmente. Non aveva manco preso in considerazione che non era la macchina a essere sbagliata, ma lui a essere una sega clamorosa.
mai detto questo: Lamborghini, Mclaren, Lotus, Caterham, Porsche, Pagani, insomma per citarne alcune. la coa che mi fa ridere è che siccome l'abbiamo pagata per anni, i giornali ci dicono che è l'unico vanto italiano e menate del genere, ci sono eserciti di pecore che dicono come un mantra " ferrari è il top ". peccato poi su pista paragonata a altre auto dello stesso livello, o addirittura inferiori le prenda e parlo della mclaren e della lambo.
ricordo ancora la prova in cui la enzo le prendeva dalla f1di 20 anni prima.
la ferrari rimarrà sempre il top perchè ha fascino ed è riuscita a separare le performaces dal marchio.
e poi .... con uno stato per 30 anni ti carretta di soldi per giocare, anche io sarei riuscito a creare un marchio forte, ma questa è un'altra storia
Dangerfield78 Ha scritto:Copia incolla da wikipedia...
"Tuttavia i test rivelarono significativi problemi: la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto, mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca (fortunatamente con poche conseguenze per il pilota). Addirittura durante un test in Germania una Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore, che è stato uno dei problemi maggiori da risolvere in fase di sviluppo, soprattutto a causa della particolare struttura a W del motore che ne rende difficile il raffreddamento. Altri problemi insorti durante i test stavano nella frenata da migliorare e nell'esigenza di pneumatici dedicati, dalla particolare robustezza, poiché l'elevata potenza della vettura causava una prematura usura dei normali pneumatici ad alte prestazioni. Dopo due anni di attese tutti questi problemi vennero risolti, e nel 2005, con due anni di ritardo, incominciarono le consegne."
Se in 2 anni hanno risolto questi "problemucci" allora sto tranquillo... ma se permetti sto più tranquillo seduto in una Ferrari che è nel mondo dello sport automobilistico da qualche annetto in più di 2 anni di collaudi.
Il design sta ovunque anche in un'utilitaria... c'è sempre una mano che disegna sul foglio ma se il risultato sono macchine che si assomigliano l'una con l'altra, allora non brilli, perchè vuol dire che non hai dato il massimo ma o hai copiato o sei facilmente imitabile, proprio come le macchine che prima ho citato a cui aggiungerei guarda caso anche la Veloster e la Peugeot RCZ.
Non so se ci sono campionati Atom o se c'è qualche Atom che corre in un campionato ma qualcosa mi suggerisce che sia una macchina fatta più per la pista che per un parcheggio di Montecarlo.
Se non capisci le differenze tra un prototipo ed un'auto di serie le mie sono parole al vento.
P.S. Visto che continui a parlare di esperienza: ma sai che la Bugatti fa parte del gruppo VAG che, per quanto mi stia sulle balle, ha dalla sua l'esperienza VW, Porsche, Audi, Ducati, Skoda, Seat, ... Sai che Porsche viene molto spesso contattata per ingegnerizzare idee altrui da quanto son bravi?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Se non capisci le differenze tra un prototipo ed un'auto di serie le mie sono parole al vento.
P.S. Visto che continui a parlare di esperienza: ma sai che la Bugatti fa parte del gruppo VAG che, per quanto mi stia sulle balle, ha dalla sua l'esperienza VW, Porsche, Audi, Ducati, Skoda, Seat, ... Sai che Porsche viene molto spesso contattata per ingegnerizzare idee altrui da quanto son bravi?
Certo che lo so qual'è la differenza... bisogna però anche capire e saper leggere tra le righe che destino avrà un prodotto. 300 auto prodotte...per fare che?....ci fanno campionati?...gare?... evidentemente non sono auto abbastanza affidabili per girare ore e ore a limite in pista. Ne hanno fatta giusto un'altra per battere la SSC Aero e perpetuare la gara a chi ce l'ha più lungo.
Stai tranquillo che per quanto possano essere bravi in Porsche, alla Ferrari non sono mezze seghe e se i crucchi inglobano aziende come Ducati o Lamborghini lo fanno perchè sotto sotto il principio è "meglio con me che contro di me".
Non sapevo che Porsche venisse contattata per ingegnerizzare idee altrui ma di sicuro non la contattano per la fantasia con cui hanno disegnato il 90% delle loro auto... fino a prova contraria se passa una 458 la riconosci, se passa una Porsche...passa una Porsche... devi andare sul retro e leggere la sigla per capire quale modello sia e non è detto che ti suggerisca molto su anno e caratteristiche.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Discussione inutile.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il Mamo Ha scritto:Detto ciò, la 458 è tamarra perché il mktg Ferrari impone 3 scarichi (su un V8?) che nella versione GT2 diventano magicamente 2; i profili anteriori che nella strdadale sono sbandierati come il meglio del meglio dell'aerodinamica nella GT2 spariscono... I profili anteriori (leggasi i baffi da pescegatto) della 458 stradale vengono eliminati nelle gare GT2 in quanto sono considerate appendici mobili e quindi bandite dal regolamento.
Per lo stesso motivo la versione GT2 della Mclaren MP12C perde l'alettone mobile (che si alza in fase di frenata, potenziandola) in favore di un'ala fissa
Sulla 458 stradale sono presenti 3 scarichi in quanto ha un sistema di scarico a 2 "livelli" per cui fino ad un tot regime (quello a cui si fanno i test per l'omologazione) rimarrà "silenzioso" mentre superata tale soglia si apriranno le valvole di scarico che vanno a convogliare il flusso dei gas di scarico su una linea più aperta. Sulla GT2 ci sono 2 scarichi in quanto non si ha bisogno del sistema del bypass (visto che lo scarico è libero) e perchè pesa meno.
PS
Il sistema di scarico "dualmode" della 458 è fantastisco in quanto sono riusciti ad omologare un'auto che quando supera i 6000 giri ha un suono veramente da arresto!
Così come hanno fatto con la marmitta per la 500 abborth
Che come potete vedere ha una linea silenziata e una linea che bypassa completamente il terminale (!!!)
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