This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
per le piastre sotto come hai fatto?
  Cita messaggio
per le piastre sotto da quello che mi ricordo non abbiamo avuto nessun tipo di problema.. o forse sono state solo rimpicciolite come quelle sopra

[Immagine: th_110220121820.jpg]
  Cita messaggio
idem.. io però invece che tagliarle tutte le ho solo sagomate

https://lh6.googleusercontent.com/-oYq-U...050547.JPG
  Cita messaggio
Ieri stavo pensando un po' alla sistemazione del serbatoio e mi è venuta in mente una cosa riguardo la pompa della benzina..

ha 21 anni di vita, ha 120mila KM di strada fatta.. è il caso di cambiarla?
  Cita messaggio
Eccomi tornato! :chessygrin:
Finalmente in questo finesettimana sono andato avanti con i lavori e ho concluso il montaggio del rollbar!

Prima però voglio riprendere un attimo il discorso delle piastre del serbatoio, quelle belle arrugginite

loro

[Immagine: P1050540.JPG]

ebbene, dopo 12 ore di trattamento, ecco il risultato

[Immagine: P1050549.JPG]

[Immagine: P1050550.JPG]

quì si vede bene il metallo mangiato dalla ruggine

[Immagine: P1050553.JPG]

che dire, risultato fantastico!!
il prossimo passaggio sarà di verniciarli con lo zinco a freddo essendo parti a contatto con l'acqua.
  Cita messaggio
vapo rust? Usato anch'io sulle pinze freno! Grazie del consiglio, è proprio un bel prodotto!
  Cita messaggio
Evaporust Thumbup

Iniziamo con i lavori veri e propri adesso

PEr prima cosa una bella lavata al serbatoio che è tornato nuovo

[Immagine: P1050579.JPG]

e poi mi sono messo a smontare gli interni degli sportelli, e nuove meraviglie si sono mostrate ai miei occhi :haha:

intanto questa, la punta di una vite parker usata per fissare la parte superiore della cartella, che sporgeva quel tanto da graffiare il braccio del guidatore

[Immagine: P1050581.JPG]

e il pannello in tutto il suo splendore, piegato dall'acqua e crepato dai precedenti cani.. hem.. proprietari..

[Immagine: P1050582.JPG]

[Immagine: P1050583.JPG]

e l'immancabile mastice Shock
[Immagine: P1050586.JPG]

Adesso però viene il bello :haha::haha:
Quale metodo migliore per isolare un filtro crossover? Fargli un cuscino di gommapiuma Lol

[Immagine: P1050584.JPG]

notevoli anche i cablaggi

[Immagine: P1050585.JPG]

ovviamente la stessa cosa si è ripetuta per l'altro sportello..
Quindi, anche entrambe le cartelle saranno da cambiare : WallBash :
Ancora non ho trovato un pezzo che si salva dentro sta macchina..
  Cita messaggio
Hanno messo le mani ovunque e davvero alla buona.....mi permetto di esprimere un'opinione contro la NA riguardo ai pannelli porta, il materiale (cartone / compensato) con cui sono fatti è una vera *****, sotto questo aspetto vincono 10 - 0 le serie successive.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Hanno messo le mani ovunque e davvero alla buona.....mi permetto di esprimere un'opinione contro la NA riguardo ai pannelli porta, il materiale (cartone / compensato) con cui sono fatti è una vera *****, sotto questo aspetto vincono 10 - 0 le serie successive.
Il mio dopo 15 anni è perfetto...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Se non lo tocchi mai non succede niente ma se lo smonti e non hai un minimo di accortezza, nel farlo si sfascia.
  Cita messaggio