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differenza motore tra 2.0 NC e 2.0 NC-FL
#1
..giuro che ho cercato ma non ho trovato risposte.

Sto cercando una NC 2.0. Ieri mi sono imbattuto in una NC-FL 2.0 e ho notato che il contagiri ha la zona rossa oltre i 7000 RPM .

Quali sono le differenze ? qualcuno le ha provate entrambe?
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#2
La NCFL ha bielle e albero motore forgiati e il limitatore posto 500 giri più in alto. Provate sui rulli pare eroghino 10 cv in più rispetto alle NC.
La ND non esiste.
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#3
Confermo l'albero forgiato, le bielle credo siano uguali, cambia invece il pin di attacco dei pistoni.
Inoltre ha quel sistema per il suono di aspirazione.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#4
ma ci sono benefici in termini di prestazioni ? andare su una NCFL per queste due differenze ha senso?
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#5
E' più bella (a mio avviso), qualche finitura migliore e qualche cv in più..
ha però il grande svantaggio di non avere il 2.0 col softtop
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#6
Baron Ha scritto:E' più bella (a mio avviso), qualche finitura migliore e qualche cv in più..
ha però il grande svantaggio di non avere il 2.0 col softtop

hai colto in pieno ciò che mi frena a scartare definitivamente l' NC... sarei disposto a rinunciare alla tela solo per un motore più performante ma mi pare di capire che si tratta di poca roba ( mi riferisco unicamente alla meccanica ) .
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#7
500 giri in più e un assetto stock leggermente migliore. Nulla di travolgente.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#8
gli internals forgiati, (albero e bielle, anche le bielle se n ricordo male) la fanno la perfetta compagna del cosworth...in teoria Tongue
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#9
Molto piu' "pieno" il motore della FL.
Assetto decisamente migliore grazie alle geometrie diverse. Come "svantaggio" hanno che in pista, sui cordoli, arrivi prima a grattare i locari
Alberto
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#10
Non fidarti troppo delle risposte di chi ha una NC.

Quei 500 rpm sul 2.0, il modo in cui risponde all' acceleratore, il muso non piu' a tortello sono motivi sufficenti per scegliere una NCFL.
La mancanza del soft top sul 2.0 e' invece motivo sufficente per guardare cosa altro offre il mercato (nuovo o usato che sia).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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