This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenza motore tra 2.0 NC e 2.0 NC-FL
#1
..giuro che ho cercato ma non ho trovato risposte.

Sto cercando una NC 2.0. Ieri mi sono imbattuto in una NC-FL 2.0 e ho notato che il contagiri ha la zona rossa oltre i 7000 RPM .

Quali sono le differenze ? qualcuno le ha provate entrambe?
  Cita messaggio
#2
La NCFL ha bielle e albero motore forgiati e il limitatore posto 500 giri più in alto. Provate sui rulli pare eroghino 10 cv in più rispetto alle NC.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Confermo l'albero forgiato, le bielle credo siano uguali, cambia invece il pin di attacco dei pistoni.
Inoltre ha quel sistema per il suono di aspirazione.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#4
ma ci sono benefici in termini di prestazioni ? andare su una NCFL per queste due differenze ha senso?
  Cita messaggio
#5
E' più bella (a mio avviso), qualche finitura migliore e qualche cv in più..
ha però il grande svantaggio di non avere il 2.0 col softtop
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
Baron Ha scritto:E' più bella (a mio avviso), qualche finitura migliore e qualche cv in più..
ha però il grande svantaggio di non avere il 2.0 col softtop

hai colto in pieno ciò che mi frena a scartare definitivamente l' NC... sarei disposto a rinunciare alla tela solo per un motore più performante ma mi pare di capire che si tratta di poca roba ( mi riferisco unicamente alla meccanica ) .
  Cita messaggio
#7
500 giri in più e un assetto stock leggermente migliore. Nulla di travolgente.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#8
gli internals forgiati, (albero e bielle, anche le bielle se n ricordo male) la fanno la perfetta compagna del cosworth...in teoria Tongue
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#9
Molto piu' "pieno" il motore della FL.
Assetto decisamente migliore grazie alle geometrie diverse. Come "svantaggio" hanno che in pista, sui cordoli, arrivi prima a grattare i locari
Alberto
  Cita messaggio
#10
Non fidarti troppo delle risposte di chi ha una NC.

Quei 500 rpm sul 2.0, il modo in cui risponde all' acceleratore, il muso non piu' a tortello sono motivi sufficenti per scegliere una NCFL.
La mancanza del soft top sul 2.0 e' invece motivo sufficente per guardare cosa altro offre il mercato (nuovo o usato che sia).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 317 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 709 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 5,691 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 630 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,060 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 455 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,713 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 998 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 362 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 704 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)