Ciao a Tutti, ad aprile ho sostituito il rele' della pompa della benzina, e pensavo di avere risolto, oggi dopo 4 mesi sono alle solite a volte si spenge l'auto e la pompa non va', ho controllato, e non arriva tensione alla pompa, ma se tolgo il relè e ponticello il contatto la pompa riparte subito, quindi il problema è ancora il rele'. Possibile ? Addirittura quando non va' ho rimesso il vecchio rele' e per un po' tutto va' bene. Ho controllato l'assorbimento della pompa e assorbe solo 2 ah. Potrebbe essere che la pompa sta' per morire ed ha delle variazioni di tensione che il relè non sopporta ?
Grazie, per un Vs parere. Ciao grazie
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
Ciao a Tutti, finalmente ho risolto il problema sostituendo la pompa della benzina. Evidentemente la pompa era un po' "stanca" e non teneva la giusta pressione, adesso, basta mezzo giro e parte subito. Per quanto riguarda il relè, probabilmente la pompa vecchia "sporcava"i contatti non dando tensione alla pompa.
Altra cosa, attenzione perchè se fate una prova con il relè smontato e collegandolo a una batterie sentite che stacca e date per scontato che funziona, invece se sporco, non tiene il contatto chiuso, Quindi, non date assolutamente spray per pulire i contatti che peggiorate la situazione, ma con una striscia di carta fine da carrozieri pulite i contatti e poi date una bella soffiata con l'aria compressa e il relè tornra' a fare il suo mestiere. Io non mi ero accorto di questo particolare e ne avevo comperato uno nuovo (solo 123 Euro). Adesso mi ritrovo due relè perfettamente funzionanti.
Spero che questa esperienza possa essere utile anche a Voi. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
pcasaran Ha scritto:Fantastico avevo seguito la tua discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post296967 ho fatto indagini ed è stata l'unica ipotesi che mi è venuta ..la pompa della benzina è K.o. dopo 60.000 km ha 158.000 km ... ho verificato la Tensione ed è nella norma non ci sono sbalzi ho verificato i cablaggi ( anche sotto lo sterzo ) ho verificato la batteria e la pompa che ponticellando andava ed effettivamente il problema si è presentato dapprima 2 volte l'anno poi sempre più spesso... e l'accensione era sempre difficoltosa e talvolta notavo dei cali di potenza mentre andavo.
adesso la mx è ferma per un annetto per rimetterla in sesto bene attendo anche che J4gger venga a capo del suo problema per capire se può essere legato anche al mio per non buttare soldi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-aiutooooo
Azz Pablo anche tu?
Cmq io la pompa della benzina l'ho sostituita senza aver risolto completamente...
Appena ho news aggiorno la mia discussione
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
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- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )