This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, problemi di partenza a freddo
Ciao a Tutti, ad aprile ho sostituito il rele' della pompa della benzina, e pensavo di avere risolto, oggi dopo 4 mesi sono alle solite a volte si spenge l'auto e la pompa non va', ho controllato, e non arriva tensione alla pompa, ma se tolgo il relè e ponticello il contatto la pompa riparte subito, quindi il problema è ancora il rele'. Possibile ? Addirittura quando non va' ho rimesso il vecchio rele' e per un po' tutto va' bene. Ho controllato l'assorbimento della pompa e assorbe solo 2 ah. Potrebbe essere che la pompa sta' per morire ed ha delle variazioni di tensione che il relè non sopporta ?
Grazie, per un Vs parere. Ciao grazie
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
Ciao a Tutti, finalmente ho risolto il problema sostituendo la pompa della benzina. Evidentemente la pompa era un po' "stanca" e non teneva la giusta pressione, adesso, basta mezzo giro e parte subito. Per quanto riguarda il relè, probabilmente la pompa vecchia "sporcava"i contatti non dando tensione alla pompa.

Altra cosa, attenzione perchè se fate una prova con il relè smontato e collegandolo a una batterie sentite che stacca e date per scontato che funziona, invece se sporco, non tiene il contatto chiuso, Quindi, non date assolutamente spray per pulire i contatti che peggiorate la situazione, ma con una striscia di carta fine da carrozieri pulite i contatti e poi date una bella soffiata con l'aria compressa e il relè tornra' a fare il suo mestiere. Io non mi ero accorto di questo particolare e ne avevo comperato uno nuovo (solo 123 Euro). Adesso mi ritrovo due relè perfettamente funzionanti.
Spero che questa esperienza possa essere utile anche a Voi. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
Fantastico avevo seguito la tua discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post296967 ho fatto indagini ed è stata l'unica ipotesi che mi è venuta ..la pompa della benzina è K.o. dopo 60.000 km ha 158.000 km ... ho verificato la Tensione ed è nella norma non ci sono sbalzi ho verificato i cablaggi ( anche sotto lo sterzo ) ho verificato la batteria e la pompa che ponticellando andava ed effettivamente il problema si è presentato dapprima 2 volte l'anno poi sempre più spesso... e l'accensione era sempre difficoltosa e talvolta notavo dei cali di potenza mentre andavo.
adesso la mx è ferma per un annetto per rimetterla in sesto bene attendo anche che J4gger venga a capo del suo problema per capire se può essere legato anche al mio per non buttare soldi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-aiutooooo
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
pcasaran Ha scritto:Fantastico avevo seguito la tua discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post296967 ho fatto indagini ed è stata l'unica ipotesi che mi è venuta ..la pompa della benzina è K.o. dopo 60.000 km ha 158.000 km ... ho verificato la Tensione ed è nella norma non ci sono sbalzi ho verificato i cablaggi ( anche sotto lo sterzo ) ho verificato la batteria e la pompa che ponticellando andava ed effettivamente il problema si è presentato dapprima 2 volte l'anno poi sempre più spesso... e l'accensione era sempre difficoltosa e talvolta notavo dei cali di potenza mentre andavo.
adesso la mx è ferma per un annetto per rimetterla in sesto bene attendo anche che J4gger venga a capo del suo problema per capire se può essere legato anche al mio per non buttare soldi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-aiutooooo

Azz Pablo anche tu?

Cmq io la pompa della benzina l'ho sostituita senza aver risolto completamente...
Appena ho news aggiorno la mia discussione Wink
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio