Doppiaeffe Ha scritto:credimi il pentastar è un motore pessimo, la prima, anche col volumetrico era imbarazzante in curva o nei cambi veloci di direzione.
la cosa triste è che nel suo segmento c'è solo l'mx5 e forse per questo non ci sono tantissimi sforzi da parte di mazda a fare nuovi modelli.
Motore pessimo il Pentagon? arriva a 218cv di serie (Mini GP) solo con compressore Eaton con puleggia ridotta, scarico più libero e un intercooler più grosso, in pista è un mulo e non ha problemi di manovellismi vari, è un mulo e come tale consuma anche tantissimo quello si. Ma da qui a definirlo pessimo ci passa il mare.
Imbrazzante in curva o nei cambi di direzione veloci? Senza polemizzare ma sei salito almeno da passeggero?
Non sarà regina di stabilità nelle curve molto veloci ma questo è il pegno da pagare per avere un auto agilissima nel misto stretto, con un posteriore un po' ballererino che allarga il giusto nei trasferimento di carico (ma è questo il bello imho), cosa che non avviene con le molto più stabili Audi o Volkwagen quello si, ma anche terribilmente più noiose.
Poi oh, nessuno la mette in paragone con un MX-5 ci mancherebbe, auto troppo diverse per essere paragonate, ma da qui a definirla auto da aperitivo ce ne passa, quando è una delle TA più divertenti ed efficaci che si trovano ora sul mercato:
http://www.youtube.com/watch?v=3YP1fMvpy9A
Trova un altra TA della categoria che gira in 8.15 min al Nurburgring (con gomme, sospensioni e freni aftermarket ok) giudata da un comune mortale e poi ne riparliamo