This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hitman's Miata NA 1998 1.8
belushi65 Ha scritto:no Elwood.... Tutte le NA 1.6 hanno serbatoio da 45lt..... solo la 1.8 ha 48lt. considera comunque che l'indicatore della benza è abbastanza farlocco, nel senso che puoi scendere oltre la E senza problemi, io ho provato ad arrivare con la lancetta separata dalla E di un paio di mm. e fatto il pieno con 41lt...!

Miaooo (@)!!!

facendo lavori al serbatoio o per esempio revisionando la pompa benzina, l' indicatore si stara leggermente e i limiti 'pieno' e 'riserva' cambiano rispetto a prima...probabilmente certe tolleranze erano previste anche in catena di montaggio e penso sia per questo che hanno stampato la E molto prima dei 5lt di riserva
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:yes, però non sai mai se sei andato a consumare anche parte della benzina che c'era già...comunque cambia poco :chessygrin:

No...se io oggi faccio il pieno e conto i km percorsi fino a quando faccio un altro pieno, i litri che io vedo erogati sulla POMPA ( :-) ) di benzina diviso i km conteggiati, costituiscono una stima priva di errori ;-)
  Cita messaggio
per quello ho visto che la lancetta della benzina torna sempre allo stesso punto, anche rimontandola volutamente sbagliata
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:No...se io oggi faccio il pieno e conto i km percorsi fino a quando faccio un altro pieno, i litri che io vedo erogati sulla POMPA ( :-) ) di benzina diviso i km conteggiati, costituiscono una stima priva di errori ;-)

certo, basta arrivare nel punto in cui "scatta" l'erogatore

sempre che il benzinaio non si metta a taroccare il contatore :haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:certo, basta arrivare nel punto in cui "scatta" l'erogatore

sempre che il benzinaio non si metta a taroccare il contatore :haha:

lo riempi fino all'orlo...non è poi così complicata Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:per quello ho visto che la lancetta della benzina torna sempre allo stesso punto, anche rimontandola volutamente sbagliata

None.
La mia è sfalsata perchè dopo aver smontato e rimontato il quadro e le lancette ho cannato a rimontare quella della benzina.
Arrivo a 280 miglia e ho ancora 1/4 di serbatoio :haha:
  Cita messaggio
la 90 cv ha il serbatoio da 48 litri
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
Ci sono differenze estetiche tra NA 1.6 e 1.8?Un mio amico mi ha messo in testa questa cosa, io mi ricordavo gli specchietti del 1.8 un po piu grossi forse, o sbaglio?

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
corretto Smile il coperchio punterie della 1.6 ha la scritta 'scavata' mentre quello del 1.8 è in rilievo...

forse l' assetto del 1.8 è un pò più basso dei trampoli della 90cv...ma è solo un' impressione, guardando quella di Elwood Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ipotizzando che si guardi l'auto senza aprire il cofano, le prime cose che si possono notare sono gli specchietti diversi e l'antenna elettrica del 1.8. A capote aperta si può notare anche la barra di irrigidimento dietro ai sedili del 1.8.
Poi a seguire altri dettagli come quello che ha detto Pdor.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio