Leggi sopra..il vlsd della miata non è un lamellare puro!
Bisso Ha scritto:mi sto informando in merito a questo... appena so qualcosa lo scrivo qui...
tra l'altro in fase di revisione si potrebbe anche far cambiare la percentuale di bloccaggio.
leggendo i vari commenti di chi ha il torsen pare che il povero lamellare faccia pena in confronto, ma ci sono un sacco di auto sportive e da corsa che montano i lamellari (probabilmente con percentuali di bloccaggio diverse)...
ho visto che i prezzi di un lamellare costruito da zero partono da 1200 euro circa, ma in caso di sostituzione lamelle e forse ingranaggi (ma non so se sono necessari) il prezzo dovrebbe essere sostenibile...
Non avete capito la mia domanda e quindi ripropongo: quanta potenza assorbe un torsen rispetto al mio lamellare in termini di semplice attrito interno?
Lo so che dopo 100 mila km il mio differenziale funziona come un aperto ma già che ho meno di 115cv per muovere la carriola non vorrei sostituire il differenziale con uno che mi porta via 20kw di potenza per il solo attrito interno, tutto qui
Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
Sono autobloccato!!
...dopo una serata e un pomeriggio di bestemmie tra regolazione backlash e montaggio...
Domani testo e recensisco
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
wow, interessante.
scusa la domanda, dove hai preso il torsen?
Trovato su ebay.uk.
Oggi ho guidato un po', il cambiamento non è sconvolgente ma si sente. Dando gas a centro curva chiude la curva da sola :chessygrin:
Devo fare un po' di pratica con i sovrasterzi, ho provato a "provocarla" ma mi sembra meno propensa di prima a scodare in rilascio (in accelerazione non scoda manco a pregare, se non in prima...), e comunque su strada pubblica non esagero, anche perchè con gomme da 15, assetto, angoli e asfalto asciutto e caldo farla partire vuol dire rischiare...
Odio la pioggia ma adesso ho una scusa per uscire con la miata alla prossima giornata di pioggia!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A me anche con l'LSD della 115cv, su quest'ultima che è fresca, si sente il muso che chiude a centro curva da solo parecchio :chessygrin:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
yuza Ha scritto:Trovato su ebay.uk.
Oggi ho guidato un po', il cambiamento non è sconvolgente ma si sente. Dando gas a centro curva chiude la curva da sola :chessygrin:
Devo fare un po' di pratica con i sovrasterzi, ho provato a "provocarla" ma mi sembra meno propensa di prima a scodare in rilascio (in accelerazione non scoda manco a pregare, se non in prima...), e comunque su strada pubblica non esagero, anche perchè con gomme da 15, assetto, angoli e asfalto asciutto e caldo farla partire vuol dire rischiare...
Odio la pioggia ma adesso ho una scusa per uscire con la miata alla prossima giornata di pioggia!
Prima di sovrasterzare col bagnato per strada prova in qualche piazzale, fidati. Col torsen diventa molto più brusca.
Mi fido, sto già cercando il luogo adatto (ma sono tutti cancellati e sorvegliati i piazzali giusti : Evil
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Mi fido, sto già cercando il luogo adatto (ma sono tutti cancellati e sorvegliati i piazzali giusti : Evil
devi passare da queste parti in miata :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
e trovare dei 14" belli leggeri e con 4 belle gommacce scivolose!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|