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motori a 3 cilindri
#11
Number34 Ha scritto:Il tuo dovrebbe essere la versione precedente, la mia ha 75 cv

e quanto accidenti va? Shock

L'anno scorso avevo una Aygo che mi tallonava ed ero ai 180 di tachimetro, ovviamente in pista.

Per levarmelo di torno ho dovuto accelerare ancora di più ed ero quasi a manetta (non ero con la miata). :blink_:
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#12
Elwood Blues Ha scritto:e quanto accidenti va? Shock

L'anno scorso avevo una Aygo che mi tallonava ed ero ai 180 di tachimetro, ovviamente in pista.

Per levarmelo di torno ho dovuto accelerare ancora di più ed ero quasi a manetta (non ero con la miata). :blink_:

Non poco
Quello che mi ha colpito è la stabilità nelle curve ad alta velocità (150-160, sempre in pista) in relazione alle ruotine da bicicletta che si ritrova

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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#13
Ah quindi adesso ha ancor più cavalli? 75 per un 1000 non sono pochi..
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#14
il 1.0 tre cilindri che montano in toyota/peugeot/citroen in realtà è un progetto/produzione daihatsu...sulle picole è un'pò rumorosetto in accellerazione....ma comunque brillantissimo e parco nei consumi....chiaramente su auto leggere....in vw invece non hanno ancora capito il concetto di rapporto peso/potenza.....il nuovissimo 3 cilindri ecoboost ford è interessante...ha (sulla nuova focus)una sonorità piacevolissima ed è davvero molto ben bilanciato....zero vibrazioni ed ottima insonorizzazione...spinge bene ma non sò a livello consumi...!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
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#15
Il motore 1.1 75cv tre cilindri della Colt vibra e si fa sentire al minimo e in piena accelerazione, una volta assestato a 2500 giri, diventa silenzioso e molto parco (17-18 km/l di media).
A me è capitato di trovarmi in 3 a 5000 giri in tangenziale con caos acustico (camion e finestrini aperti) senza accorgermene.
Se pesti, tira forte fino a oltre 6000 giri, limitatore a 6800.
Lanfranco & Simona
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#16
questi sono gli unici tre cilindri che meritano di esistere :chessygrin:


Allegati Anteprime
       
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#17
Discussione interessante in vista della sostituzione della Seicento 1100 56cv di mia madre.

Quell'auto fa regolarmente i 20km/L e tirandole il collo non va mai sotto i 15km/L, quest'ultima infornata di scatolette può tenere il passo?
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#18
Onestamente a me tutti i 3 cilindri fanno ribrezzo dal punto di vista tecnico. Gli unici che ho visto andare veramente bene sono i 1000 opel benzina, che con poca manutenzione extra fanno km su km, e i 1400 tdi volkswagen, vibranti e rumorisi ma longevi e molto parsimoniosi. Anche i 3 cilindri di derivazione jappo non sono male, tutto il resto è fuffa IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#19
pilistation Ha scritto:Discussione interessante in vista della sostituzione della Seicento 1100 56cv di mia madre.

Quell'auto fa regolarmente i 20km/L e tirandole il collo non va mai sotto i 15km/L, quest'ultima infornata di scatolette può tenere il passo?

In 2000 km di vacanza col clima, macchina strapiena ***** e mazzi ho fatto i 20,2 km/l

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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#20
Bello, ne sta uscendo una bella discussione...

quindi a parte l'orrore tecnico alla fine non sono cosi rottami come pensavo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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