Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Elwood Blues Ha scritto:e quanto accidenti va?
L'anno scorso avevo una Aygo che mi tallonava ed ero ai 180 di tachimetro, ovviamente in pista.
Per levarmelo di torno ho dovuto accelerare ancora di più ed ero quasi a manetta (non ero con la miata). :blink_:
Non poco
Quello che mi ha colpito è la stabilità nelle curve ad alta velocità (150-160, sempre in pista) in relazione alle ruotine da bicicletta che si ritrova
il 1.0 tre cilindri che montano in toyota/peugeot/citroen in realtà è un progetto/produzione daihatsu...sulle picole è un'pò rumorosetto in accellerazione....ma comunque brillantissimo e parco nei consumi....chiaramente su auto leggere....in vw invece non hanno ancora capito il concetto di rapporto peso/potenza.....il nuovissimo 3 cilindri ecoboost ford è interessante...ha (sulla nuova focus)una sonorità piacevolissima ed è davvero molto ben bilanciato....zero vibrazioni ed ottima insonorizzazione...spinge bene ma non sò a livello consumi...!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Il motore 1.1 75cv tre cilindri della Colt vibra e si fa sentire al minimo e in piena accelerazione, una volta assestato a 2500 giri, diventa silenzioso e molto parco (17-18 km/l di media).
A me è capitato di trovarmi in 3 a 5000 giri in tangenziale con caos acustico (camion e finestrini aperti) senza accorgermene.
Se pesti, tira forte fino a oltre 6000 giri, limitatore a 6800.
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Onestamente a me tutti i 3 cilindri fanno ribrezzo dal punto di vista tecnico. Gli unici che ho visto andare veramente bene sono i 1000 opel benzina, che con poca manutenzione extra fanno km su km, e i 1400 tdi volkswagen, vibranti e rumorisi ma longevi e molto parsimoniosi. Anche i 3 cilindri di derivazione jappo non sono male, tutto il resto è fuffa IMHO.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!