Ah, l'abitudine ad avere una macchina rumorosa...
Oggi ritiro la macchina dal mecca dopo il tagliando, e lui molto preoccupato mi parla di un rumore di trascinamento che non si capisce se proviene dal differenziale o dal cambio, bisogna smontare
Parlandone dopo un giro di prova concludiamo che molto probabilmente può essere il differenziale... in effetti dopo un bel tratto tirato o dopo la pista sento un discreto rumore di trascinamento, ma ho sempre pansato fossero i freni.
Mi intima di non andarci in pista perchè se grippa son uccelli per diabetici... ma sabato prox c'è Cremona!!!
Potrebbe essere qualunqe cosa, dato che i rumori sono 2 distinti: un cuscinetto (magari!!), la coppia conica, gli ingranaggi del torsen o di tutto un po'...
Il differenziale va aperto, e se c'è un problema non me lo richiude se non lo risolve, quindi macchina ferma se non è un cuscinetto
Scenario 1: me ne fotto, vado a Cremona ed intanto ci penso
Scenario 2: trovo in prestito un open con la 4.1, butto giù il mio che se si ripara veloce si rimonta al volo, se la cosa invece è lunga monto il 4.1 e attendo...
Se invece è il cambio... so dove rimediarlo (a 5 rapporti)...
Insomma alla fine... c'avete un differenziale open da prestarmi a Roma??
Oggi ritiro la macchina dal mecca dopo il tagliando, e lui molto preoccupato mi parla di un rumore di trascinamento che non si capisce se proviene dal differenziale o dal cambio, bisogna smontare
Parlandone dopo un giro di prova concludiamo che molto probabilmente può essere il differenziale... in effetti dopo un bel tratto tirato o dopo la pista sento un discreto rumore di trascinamento, ma ho sempre pansato fossero i freni.
Mi intima di non andarci in pista perchè se grippa son uccelli per diabetici... ma sabato prox c'è Cremona!!!
Potrebbe essere qualunqe cosa, dato che i rumori sono 2 distinti: un cuscinetto (magari!!), la coppia conica, gli ingranaggi del torsen o di tutto un po'...
Il differenziale va aperto, e se c'è un problema non me lo richiude se non lo risolve, quindi macchina ferma se non è un cuscinetto
Scenario 1: me ne fotto, vado a Cremona ed intanto ci penso
Scenario 2: trovo in prestito un open con la 4.1, butto giù il mio che se si ripara veloce si rimonta al volo, se la cosa invece è lunga monto il 4.1 e attendo...
Se invece è il cambio... so dove rimediarlo (a 5 rapporti)...
Insomma alla fine... c'avete un differenziale open da prestarmi a Roma??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"