si penso anche io! escluderei l'immobilizier penserei piuttosto ai soliti: cavi candele bobina o candele. Quel reparto li è tutto ok? altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di insospettabile come il filtro carburante o la pompa benzina che c'è dello sporco. O più semplicemente un po' di ossido sui connettori delle bobine! fai un bel check di queste cose, stacca la batteria per 30 secondi e premi il pedale del freno per 30 secondi in modo che resetti anche quella! se le cose non cambiano allora si portala in mazda che pur essendo scettico, loro hanno i tester specifici e hanno accesso a tutti i codici, prima fatti dire cosa spedì però! prima che ti chiede 50€ per la lettura della centralina....
Problema con immobilizer
|
29-04-2012, 13:54
abe Ha scritto:si penso anche io! escluderei l'immobilizier penserei piuttosto ai soliti: cavi candele bobina o candele. Quel reparto li è tutto ok? altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di insospettabile come il filtro carburante o la pompa benzina che c'è dello sporco. O più semplicemente un po' di ossido sui connettori delle bobine! fai un bel check di queste cose, stacca la batteria per 30 secondi e premi il pedale del freno per 30 secondi in modo che resetti anche quella! se le cose non cambiano allora si portala in mazda che pur essendo scettico, loro hanno i tester specifici e hanno accesso a tutti i codici, prima fatti dire cosa spedì però! prima che ti chiede 50€ per la lettura della centralina.... -candele appena cambiate -cavi candela cambiati l'estate scorsa dall'ex proprietario -filtro benzina appena cambiato -le bobine spero bobinino :haha: proverò col reset della centralina
13-05-2012, 16:01
aggiornamento:
ho notato che la macchina strattona a random anche senza che si accenda la spia dell'immobilizer a questo punto mi viene da pensare che l'accensione della spia sia solo un effetto secondario può essere che siano le bobine che inizino a dare problemi? c'è modo di testarle?
01-10-2012, 12:11
Riporto in auge la discussione visto che dopo mesi il problema è tornato a ripresentarsi
-Non sono le candele -Non sono i cavi candela -Non sono le bobine -Non è il filtro benzina I problemi sono due: 1) La macchina non tiene bene il minimo se si prova a partire solo lasciando la frizione (traballa e il numero di giri crolla, ma senza spegnersi) 2) Ogni tanto a random il motore da uno strattone e nei casi peggiori si accende la spia dell'immobilizer (motore che si spegne?)
01-10-2012, 12:14
Stato di pulizia del condotto di aspirazione? Iniettori sporchi? Potrebbe anche essere la centralina sminchiata, non sarebbe la prima volta.
01-10-2012, 12:17
Valvola a farfalla pulita, il tubo dell'aspirazione non ha robe strane e il filtro aria è pulito.
Potrebbe essere la valvola del minimo da pulire, il debimetro o qualche altro sensore/sonda/vaccata che da problemi. Mi sa che appena posso la porterò da Alan...
01-10-2012, 12:19
hai una macchina parecchio sfigata, portala a benedire!
01-10-2012, 12:22
la presso così non c'è il rischio che torni indietro come la devil z.... :haha:
03-10-2012, 15:29
Elwood Blues Ha scritto:la presso così non c'è il rischio che torni indietro come la devil z.... :haha: :chessygrin: nooo la devil z nooooo XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
09-10-2012, 17:17
piccolo update: il problema del minimo sembra essere dato dalla valvola del minimo (idle air control) che non funziona correttamente
vedo se riesco a sistemarla oppure la cambio con una usata |
« Precedente | Successivo »
|