This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?)
Mah...non so se poi sia così esteso il problema: conosco, oltre la mia, altre 4/5 NC del 2006 in zona mia e nessuna presenta questo difetto [sgrat, sgrat Smile]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Beh certo che per $480 uno ci fa un pensierino (e il lavoro se lo fa da solo in garage)....

Per ora mi concentro su altro, più in là forse.
  Cita messaggio
non pare tanto facile farlo in garage. bisogna fissare gli alberi a camme per non perdere la fase con un attrezzo apposta...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Vabbè io mi riferisco al garage di un mio amico ex meccanico, che ha il ponte e tutto Smile
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Vabbè io mi riferisco al garage di un mio amico ex meccanico, che ha il ponte e tutto Smile

eh ma allora non è un garage ahahahah
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
  Cita messaggio
Allora continuando a cercare ho trovato un thread interessante:

http://forum.mazda6club.com/2-3l-i-4/248...ock-2.html

qui si vede come è fatto il VVT dentro... e dire che mazda lo vende solo intero perche' è un pezzo ad alta precisione... ma va' a ciapà i rat! :haha:

e come si puo' risolvere caserecciamente il problema con un bel cuneo di plastica... e anche delle idee su come sistemarlo.

quasi quasi ci provo quando ho un po di tempo.

l'idea piu pulita sarebbe metterci una puleggia fissa del 1.8, ma non so se si puo' e se il gioco vale la candela... il cuneo è a costo zero.

altra cosa: il solenoide di controllo è quel sensore che c'è sulla testa vicino alla puleggia? se lo stacco magari smette... o succede qualcosa di brutto brutto...
Dado
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Allora continuando a cercare ho trovato un thread interessante:

http://forum.mazda6club.com/2-3l-i-4/248...ock-2.html

qui si vede come è fatto il VVT dentro... e dire che mazda lo vende solo intero perche' è un pezzo ad alta precisione... ma va' a ciapà i rat! :haha:

e come si puo' risolvere caserecciamente il problema con un bel cuneo di plastica... e anche delle idee su come sistemarlo.

quasi quasi ci provo quando ho un po di tempo.

l'idea piu pulita sarebbe metterci una puleggia fissa del 1.8, ma non so se si puo' e se il gioco vale la candela... il cuneo è a costo zero.

altra cosa: il solenoide di controllo è quel sensore che c'è sulla testa vicino alla puleggia? se lo stacco magari smette... o succede qualcosa di brutto brutto...

ma non si sbilancia tutto inserendo quel pezzo ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Ma che abbiamo le "tirate a limitatore" contate ?? i frequenti cambi d'olio possono preservare il tutto ??
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
rispondo ad entrambi:
@maca: un po si sbilancia... anche se il raggio è piccolo e i giri pochi (meta' quelli del motore) diciamo che il cuneo potrebbe essere un tentativo disperato. se lo metti e smette sei certo che sia il VVT. se continua è altro. (tendicatena, il maggior indiziato)

@edo: pare che il problema sia che il perno che tiene fissa la girante interna rispetto al cestello esterno asoli il foro in quest'ultimo facendogli prendere gioco, ma non capisco perche' una cosa simile appaia subito dopo una tirata nè perche' lo faccia sempre.

se qualcuno lo sa mi dice come funziona quel pezzo li? io ho pensato che dell'olio in pressione entra tra i lobi e modifica la posizione relativa dei due cestelli, anticipando l'abero di aspirazione.
pero' se fosse cosi perche' fa rumore anche dando gas? se c'è olio non dovrebbe piu sentirsi il tic tic...
Dado
  Cita messaggio
Mi fate venire le paranoie..

Oggi ho auscultato il motore e ho notato un ticchettio di cui non mi ero mai accorto prima..però mi sembra provenga dal lato sinistro del cofano..il che essendo il motore longitudinale mi pare strano, quello a cui fate riferimento voi ha una "direzione"?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio