This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Info Torsen
secondo me dovrebbe andar bene con la conica super corta.
per lo 0-100 hai sempre da far 2 cambiate quindi non sembrerà di avere le ridotte del pajero, e nei tornanti tieni seconda anche in quelli molto lenti, se non fai spesso autostrada credo che tu abbia solo vantaggi.
  Cita messaggio
io su NA 90cv ho un torsen con FD da 4,5... :chessygrin:
  Cita messaggio
giova85 Ha scritto:io su NA 90cv ho un torsen con FD da 4,5... :chessygrin:

FD= final drive?
Che torsen è?? 4,5 o 4,44?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
il lavoro l'ha fatto il precedente proprietario...ha preso un torsen della versione usa, l'ha fatto aprire ed ha fatto fare una coppia conica da 4,5 su misura e gliel'ha fatta installare, poi ha swappato il differenziale open stock con questo! Sì, FD = Final Drive Wink

infatti ho il tachimetro supergianni! :haha:
  Cita messaggio
Wow, chissà che spesa....

Per il tach: meglio così sei sempre un po' più lento di quanto indicato, eviti qualche autovelox!

Io ho il problema opposto: se mi metto a 80 perchè il limite è 70 (e tra tolleranze strumento e 5% di sconto di solito non sarei a rischio infrazione) in realtà sono a 90!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Mi rispondo da solo: la RX8 monta diff da 8 pollici, ergo si può swappare la conica solo su NC (in USA lo fanno).

Se a qualcuno interessa: http://www.ebay.com/itm/300795639733?_tr...IT&vxp=mtr
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
Domani spedisco la mia 4.78 ex Rx7 1gen ad Alex Zanardi che la fitterà con il 5m standard..attendi le sue impressioni!
Wink

yuza Ha scritto:Che ne pensate di una conica 4,78 su una NA90cv col 5 marce? E' parecchio corta, ma visto che la uso in prevalenza su strade di montagna....a 125km/h girerebbe 6-700giri più alta, niente di drammatico (consumi a parte, ma è una seconda auto, chissene....)

Ho anche trovato una 4,44 ex RX7, ma non sono sicuro che fitti, benchè da 7 pollici. Qualcuno può confermare?
  Cita messaggio
io monterò questa cosi tanto corta, ma non penso di avere benefici, (troppo corta, sei sempre a cambiare).

mi tornerà utile quando monterò il motore da 8000rpm, che mi compensa la riduzione eccessiva.
anticipo lo swap perchè ho dovuto aprire per un cuscinetto andato, diversmente avrei tenuto la 4.1, ma sono daccordo con Yusa se vuoi una macchina un pelo più briosa una 4.3/4 e quella giusta.
  Cita messaggio
Sai che non ho capito perchè accorci, visto che elabori il motore e ti aspetti di prendere gli 8K giri?

Avendo potenza (coppia) e allungo potresti tirare una rapportatura più lunga. Con una finale corta avrai un dragster!
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
siccome la usero in pista dove adesso tuti mi sverniciano, dopo mi potrò vendicare.:chessygrin:

e proprio della accellerazione che ho bisogno,
a cosa mi serve una macchina che fa i 280? a farmi male.
mentre se in pista mi fa da60 a 200 in pochi secondi e molto utile.

P.S un aspirato non avra mai una coppia che ti permette di sfruttare un cambio lungo, infatti in futuro monterò anche un ravvicinato.
al momento non penso il 6M ma di modicare i rapporti al 5.
  Cita messaggio