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motori a 3 cilindri
#51
fotte sega più a nessuno di consumi e prestazioni.
sti aborti ormai nascono solo con uno scopo: ridurre le emissioni per poter essere commercializzati. :hi_:
'97 NA British Green
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#52
Elwood Blues Ha scritto:Non sono per nulla convinto che costruire un 1.4 aspirato costi più che un 900cc turbo

L'unica cosa costosa che hanno sti tagliaerba è il turbo, ma se ne può abbattere il costo con economie di scala (e investimenti enormi, certo); i 4 cilindri invece hanno circa il 25% in più di tutti, e quel costo non si può abbattere (semmai le materie prime aumentano di prezzo).
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#53
Secondo me il problema è un altro. Quanto possono durare questi piccoli turbo in mano alla casalinga di Voghera e al truzzo di borgata?
(tanto per citare un paio di stereotipi di persone non al top in fatto di conoscenze motoristiche)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#54
SymonDark Ha scritto:Il tre cilindri sulle moto è interessante (soprattutto MV e Triumph)

Anni fa mia sorella aveva una Subaru Justi con tre cilindri......
....frullava benissimo in città....ed era abbastanza brillante in rapporto alla cilindrata...
...però il sound era da utensile da cucina!! :chessygrin:

Infatti il 3 cilindri è un motore dall'erogazione molto particolare... penso che a presto potrebbero esserci risvolti pseudo sportiveggianti. Ricordiamoci anche che un cilindro in meno... pesa di meno...
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#55
Lanf Ha scritto:Secondo me il problema è un altro. Quanto possono durare questi piccoli turbo in mano alla casalinga di Voghera e al truzzo di borgata?
(tanto per citare un paio di stereotipi di persone non al top in fatto di conoscenze motoristiche)
una volta che dura 100k (ipotesi 20.000 x 5 anni) loro sono tranquilli. dopo l'elettrodomestico DEVE essere cambiato.
'97 NA British Green
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#56
Gas Guzzler Ha scritto:una volta che dura 100k (ipotesi 20.000 x 5 anni) loro sono tranquilli. dopo l'elettrodomestico DEVE essere cambiato.

Ti ricordi le vecchie Nissan 200SX? Si erano fatte la fama di essere delle macchine fragili, con il motore che si rompeva per nulla.
In realtà il motore era ben dimensionato e solido, ne ho avuta una e lo so per esperienza, ma all'inizio la gente la trattava come un aspirato, senza riscaldare adeguatamente e senza raffreddare bene prima di spegnere e ci fu una moria notevole.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#57
Lanf Ha scritto:Ti ricordi le vecchie Nissan 200SX? Si erano fatte la fama di essere delle macchine fragili, con il motore che si rompeva per nulla.
In realtà il motore era ben dimensionato e solido, ne ho avuta una e lo so per esperienza, ma all'inizio la gente la trattava come un aspirato, senza riscaldare adeguatamente e senza raffreddare bene prima di spegnere e ci fu una moria notevole.
si ma erano comunque revisionabili... prima ai motori cambiavi canne, pistoni, smerigliavi valvole, rifacevi le bronzine e tornavano nuovi.
ora per molti non è nemmeno previsto un abbassamento della testa....
che tristezza veramente.
'97 NA British Green
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#58
questo è il video presentazione del nuovo tce di renault, un 899cc da 90cv...
[video=youtube;zPcilR2omgg]http://www.youtube.com/watch?v=zPcilR2omgg[/video]
non sembra male, anzi!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#59
quando aggiungeranno altre tre bancate si comincerà a ragionare...
'97 NA British Green
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