This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che sta succedendo alla mia mx-5????
Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata?
Provato a controllare il serraggio delle viti???

: Chessygrin : no rob, non può accadere.
e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata. : Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:

e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata. : Thumbup :
La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua.
Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema.
Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Fare un controllo con il tester per vedere se al momento dell'accensione tutti i cavi convogliano la giusta quantità di energia elettrica?almeno da poter escludere problemi alle bobine. I cavi sono stati messi nel giusto ordine rispetto alle candele?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:

La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua.
Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema.
Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...

mi sembra incredibile. vivo ogni giorno un oretta in officina e non ho mai sentito nulla del genere. figurati che bastano pochi centesimi di flessione di una testa per rendere necessaria una spianata, figuriamoci svitare i prigionieri della testa... BOOOOOOH!

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto Cry Cry Cry
Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
Non so più dove sbattere a testa...

lo fa solo a freddo o anche a caldo?
il livello del liquido refrigerante com'è?
il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.

solo a freddo,
il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto
nn c'è olio in sospensione

non potrebbe essere un problema elettrico???
xk nn arriva proprio elettricità alle candele...
  Cita messaggio
mrk88 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto Cry Cry Cry
Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
Non so più dove sbattere a testa...

lo fa solo a freddo o anche a caldo?
il livello del liquido refrigerante com'è?
il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.

solo a freddo,
il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto
nn c'è olio in sospensione

non potrebbe essere un problema elettrico???
xk nn arriva proprio elettricità alle candele...

è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.

Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!

potrebbe anche..... però come può essere che a caldo vada perfettamente?

06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
  Cita messaggio
nn so se siano le bobine o cosa, ma praticamente ho visto k il primo e l'ultimo cilindro sono collegati a una bobina, e i due centrali ad un altra, qnd parte girano solo i cilindri collegati alla prima bobina e non quelli collegati alla seconda, dopo 5-10 min che il motore si scalda partono ank gli altri...

Però due giorni fa mi e successo k non partissero neanche più i primi, e la macchina mi ha lasciato a piedi : Andry :
  Cita messaggio
beh a sto punto un bel controllo alle bobine mi sembra possa fugare ogni questione!
: Wink :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio