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Che sta succedendo alla mia mx-5????
#21
Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata?
Provato a controllare il serraggio delle viti???

: Chessygrin : no rob, non può accadere.
e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata. : Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#22
AndreaNobile Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata?
Provato a controllare il serraggio delle viti???

: Chessygrin : no rob, non può accadere.
e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata. : Thumbup :
La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua.
Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema.
Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#23
Fare un controllo con il tester per vedere se al momento dell'accensione tutti i cavi convogliano la giusta quantità di energia elettrica?almeno da poter escludere problemi alle bobine. I cavi sono stati messi nel giusto ordine rispetto alle candele?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#24
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Si è allentata la testata?
Provato a controllare il serraggio delle viti???

: Chessygrin : no rob, non può accadere.
e se accadesse, ora la guarnizione sarebbe bruciata e la testa imbarcata. : Thumbup :
La mia, alcuni anni fa, iniziò a consumare moltissima acqua.
Pensai che la guarnizione fosse andata e, invece, il mio meccanico strinse semplicemente le viti e, da allora, nessun problema.
Non ricordo se al tempo mi andava a volte anche a 3 cilindri...

mi sembra incredibile. vivo ogni giorno un oretta in officina e non ho mai sentito nulla del genere. figurati che bastano pochi centesimi di flessione di una testa per rendere necessaria una spianata, figuriamoci svitare i prigionieri della testa... BOOOOOOH!

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#25
AndreaNobile Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto Cry Cry Cry
Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
Non so più dove sbattere a testa...

lo fa solo a freddo o anche a caldo?
il livello del liquido refrigerante com'è?
il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.

solo a freddo,
il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto
nn c'è olio in sospensione

non potrebbe essere un problema elettrico???
xk nn arriva proprio elettricità alle candele...
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#26
mrk88 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:cambiati cavi e candele mail problema persiste, adesso all'inizio gira a 2, poi dopo un po si mette a girare a 4, ma mi è già successo che nn andasse neanche in moto Cry Cry Cry
Ho notato che qnd gira a due i cilindri che girano sono il primo e l'ultimo, help!!!
Non so più dove sbattere a testa...

lo fa solo a freddo o anche a caldo?
il livello del liquido refrigerante com'è?
il colore? vedi dell'olio in sospensione nell'acqua? secondo me ha la guarnizione di testa bruciata.

solo a freddo,
il livello lo tengo sempre sotto controllo ed è a posto
nn c'è olio in sospensione

non potrebbe essere un problema elettrico???
xk nn arriva proprio elettricità alle candele...

è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

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#27
AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#28
il Mamo Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!

potrebbe anche..... però come può essere che a caldo vada perfettamente?

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#29
nn so se siano le bobine o cosa, ma praticamente ho visto k il primo e l'ultimo cilindro sono collegati a una bobina, e i due centrali ad un altra, qnd parte girano solo i cilindri collegati alla prima bobina e non quelli collegati alla seconda, dopo 5-10 min che il motore si scalda partono ank gli altri...

Però due giorni fa mi e successo k non partissero neanche più i primi, e la macchina mi ha lasciato a piedi : Andry :
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#30
beh a sto punto un bel controllo alle bobine mi sembra possa fugare ogni questione!
: Wink :
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