This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che sta succedendo alla mia mx-5????
adesso è dal meccanico a controllare quello...vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:è un affermazione? come fa a non arrivare corrente a freddo e a caldo si? se una bobina non va, non va sempre.
se una macchina gira male in basso e invece in alto va bene, allora potrebero essere i cavi.
ma se a freddo non si avvia, e a caldo va, è perchè a freddo le dilatazioni fanno passare acqua in camera di scoppio e non accende. a caldo poi riparte bene.

Potrebbe essere una bobina crepata: a freddo c'è magari un po' d'umidità e scarica male. A me era capitato sulla Polo.
Però probabile che ho detto una cazzata, eh!

potrebbe anche..... però come può essere che a caldo vada perfettamente?

Col caldo l'umidità evapora
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Tornata dal meccanico...stesso problema Cry Cry Cry
Ho notato però che se prima di accenderla schiaccio l'accelleratore (mi succede spesso involontariamente xk sn un po alto) incomincia a girare male, invece se non lo tocco va che è una meraviglia.
  Cita messaggio
Ho un saltuario problema molto simile al tuo che ho descritto nel thread relativo alle bobine. Mi starei accingendo a provvedere alla sostituzione delle bobine.
  Cita messaggio
a me alla fine non le hanno ancora cambiate, se cambiandole risolvi il problema mi fai sapere???
  Cita messaggio
Certo appena completo l'intervento ti faccio sapere.
  Cita messaggio
Visto che non ti han risolto il problema, per prima cosa cambia meccanico.
Di dove sei di preciso che vediamo se ci sono fidati manizozze in zona.

La batteria è originale o l'hanno cambiata?
Che candele ti han messo?
I cavi sono sempre gli stessi?
  Cita messaggio
cavi candele e batteria originali, il problema è che io l'ho comprata a ottobre dal concessionario FIAT ed è ancora in garanzia, quindi la porto da loro...
  Cita messaggio
per vedere se è un problema di isolamento di un cavo HT o di una bobina..

a caldo a motore acceso.. vaporizza un po di acqua sui cavi, uno per uno..
giusto una nebbiolina.. con uno spruzzino da fiori..

se il problema è di isolamento dovrebbe darti subito il problema : Wink :
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
mrk88 Ha scritto:cavi candele e batteria originali, il problema è che io l'ho comprata a ottobre dal concessionario FIAT ed è ancora in garanzia, quindi la porto da loro...

Capisco il discorso garanzia, ma se non ti sistemano l'auto, prendi in considerazione il fatto di portarla in una officina mazda e poi fare rivalsa sul concessionario che te l'ha venduta.
Fai un pò il duro ponendo bene chiare le cose:

- sistemare l'auto in tempi brevi
- me la sistemo da solo e vi faccio avere le fatture da pagare a mezzo avvocato
- ve la rendo e pretendo gli stessi soldi pagati, più eventuali danni.

altrimenti ti rimbalzeranno ancora per molto tempo. : Wink :
  Cita messaggio