This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Varie rullate prima e dopo (a cura di FM)
#1
Visto che fuori diluvia e non ho la benche' minima voglia di uscire, vi rompo gli zebedei con qualche rullata (prima e dopo :hahaSmile


Partiamo con un confronto tra MSM OEM e NC 2.0. Entrambe stock (non corretto con le condizioni atmosferiche e carico agli inj, guardate solo l'andamento)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/NC_vs_MSM.pdf

Ok.. diamo un po' di brio alla MSM con centralina, downpipe e intercooler maggiorato. Che succede "prima e dopo"?
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...pgrade.pdf

Ci aggiungiamo un bel filtro a cono?
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/MSM_intake.pdf


E infine... il FATIDICO confronto MP45 vs GT2560R (guardate anche in questo caso solo l'andamento e la differenza tra i 2 grafici, non i valori assoluti!)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...II_1.6.pdf

Epic fail per il volumetrico!

Vi lascio al link completo http://www.flyinmiata.com/tech/dyno.php
Alberto
  Cita messaggio
#2
Temperello, mi trovi rullate di 1800 con e senza SC?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Questo dovrebbe essere con un M45 su 1.8 stock.
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/1999_U2.pdf

Qua ti fai un'idea del 1.8 stock
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...0turbo.pdf
Alberto
  Cita messaggio
#4
Grazie!
Certo che il turbo e' bello 'gnorante....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
a me non dispiace nemmeno la rullata del volumetrico sul 1.8, anzi... ha una curva di coppia bella piatta ma abbondante, da guidare dev'essere stupenda
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#6
ma è l'm45 del jackson racing in grafite, mi pare. quello in teflon della r53 (mp45) dovrebbe avere risultati migliori, anche se sempre sotto quelli di un turbo.
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:ma è l'm45 del jackson racing in grafite, mi pare. quello in teflon della r53 (mp45) dovrebbe avere risultati migliori, anche se sempre sotto quelli di un turbo.


beh, a vedere queste rullate per quei 13cv e 4kgm si spendono un paio di migliaia di € in più, e l'erogazione di sicuro non è la stessa, ma anzi molto più da calcio in ***** sul turbo... io sono dell'idea che il turbo è pazzesco in quanto a prestazioni e potenzialità, ma anche che su un'auto come la nostra vada bene in prevalenza per drift e spari, ed in ogni caso c vuole pelo visto il passo corto... di sicuro nel misto stretto il volumetrico è una bomba al confronto (sempre se sono entrambe preparazioni "a motore chiuso", anche se a vedere le curve immagino che abbiano entrambe pompa e iniettori maggiorati)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#8
Non hai alcun calcio in ***** se usi la turbina giusta. Ed anche in montagns non c'è paragone imho, e lo dico avendole provate entrambe!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Non hai alcun calcio in ***** se usi la turbina giusta. Ed anche in montagns non c'è paragone imho, e lo dico avendole provate entrambe!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


boh, sinceramente col passo corto dell'mx il turbo mi sa di erogazione "esagerata" per fare time attack, ma non avendola provata ovviamente vado per ipotesi eh.. poi magari se ne provo una me ne innamoro :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#10
se non vivessi africa e ci fosse un preparatore/meccanico nell'isola sarei andato di turbo, che concettualmente mi piace di più. siccome lo devo fare in garage quando non lavoro ho swappato per l'alterativa easy...

un turbina piccola, dato il nostro motore dovrebbe evitare il calcio nel *****, ma la continità di coppia del compressore è, a mio modesto parere, più utile per il mio tipo di guida
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  varie amenita' sullo SA-G Flex 5 2,578 04-08-2015, 11:31
Ultimo messaggio: jeby
  Prima volta sui rulli cann0nballl 25 7,384 08-04-2012, 18:29
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)