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V-Special di Gyu71
#81
E' vero che il banco corregge temperatura e umidità, ma secondo me se rifai la prova in una bella giornata di primavera fresca e asciutta qualche altro cavallo viene fuori. Magari dopo ancora un po' di km che si slega bene (anche se mi pare tu la stia slegando di brutto!!)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#82
yuza Ha scritto:E' vero che il banco corregge temperatura e umidità, ma secondo me se rifai la prova in una bella giornata di primavera fresca e asciutta qualche altro cavallo viene fuori. Magari dopo ancora un po' di km che si slega bene (anche se mi pare tu la stia slegando di brutto!!)


Si... forse hai ragione...

E poi bisogna tener conto delle benzine...
Solitamente per le pistate uso la 98/100 ottani.
Ho verificato che il motore "motora" meglio!Thumbup

La rullata è stata fatta con la verde "povera"...
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#83
tieni conto che anche se il banco e nuovo non e detto che sia preciso,

ma dagli interventi fatti, aspettarsi tanti Cv in più era difficile, quello che hai di buono e la coppia(un po in alto), a memoria la OEM e inferiore di circa un 10%.
e la mappa? ancora originale?
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#84
alex zanardi Ha scritto:tieni conto che anche se il banco e nuovo non e detto che sia preciso,

ma dagli interventi fatti, aspettarsi tanti Cv in più era difficile, quello che hai di buono è la coppia (un po in alto), a memoria la OEM è inferiore di circa un 10%.
e la mappa? ancora originale?

In effetti alla fine il motore è praticamente originale.
Però l'AFM della RX-7, i collettori, il de-kt e lo scarico completo pensavo facessero di più!

La mappa è originale.

Se non erro la NA 115cv non è mappabile con la centralina originale.
Non montano tutti la Megasquirt o simili, chi rimappa???
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#85
Gyu71 Ha scritto:In effetti alla fine il motore è praticamente originale.
Però l'AFM della RX-7, i collettori, il de-kt e lo scarico completo pensavo facessero di più!

La mappa è originale.

Se non erro la NA 115cv non è mappabile con la centralina originale.
Non montano tutti la Megasquirt o simili, chi rimappa???

guarda di elettronica non ne capisco na fava, infatti sulla mia e l'unica cosa che non ho ancora toccato.

AFM RX7 ok ma la farfala? OEM? aumente la farfalla e prendi ancora qualcosa.
Dekat questo, assieme alla farfalla piccola, potrrebbero essere il motivo del regime di coppia elevato.

poi 121Cv reali son sempre molti più dei 115 dichiarati.

io al tuo posto, come ti dissi a Cremona,(ricordamelo a Varano ti mostro la mia) sposterei la presa aria, una alesata alla farfalla, e una buona mappa.
(per rimappare non e semplice, devi smontare la centralina, togliere la eprom, riprogrammarla, e rimontarla.)
penso tu possa passare i 130.
ma se presto prendi un'auto per pista, e questa resta da passeggio, lasciala cosi.
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#86
I cv vengono dalla testa, da fasatura degli alberi, RC e flussi. E mappatura adeguata.
Aspirazione e scarico da soli fanno poco (ma fanno, infatti probabilmente un 10cv veri li hai presi)
Se vuoi vedere i 130 o più devi intervenire più a fondo, imho.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#87
Gyu71 Ha scritto:Aggiornamento:

Oggi ho montato i nuovi collettori INOX della OBX, arrivati dagli USA.
Appena finita l'installazione, ho fatto mettere la mia verdona sul nuovissimo banco a rulli
che usa la DIMENSIONE SPORT (Alessandria - Firenze) nella sede di Scandicci.

Ecco il responso:
Rullata oggi (23/11/2012) al banco della "New Performance", via Helsinki 9/A - Scandicci (FI)
ha rilevato nelle due prove:
1 - 121,2cv (89,1kw) @6954 rpm - 134,2 Nm 13,7 Kgm @5743 rpm
2 - 119,1cv (87,6Kw) @6954 rpm - 133,9 Nm
13,7 Kgm @5643 rpm


Ho anche il video e un paio di foto, oltre che la stampa della rullata.
Son rimasto un po' deluso... quasi quasi pensavo che avesse qualche cavallino in più,
alla fine ho "soltanto" 120cv "veri"....


PS: Per chi volesse contattare l'azienda, invio i riferimenti.
Sono persone altamente serie e professionali, e mettono a disposizione la loro esperienza
a cifre "oneste".Thumbup

www.new-performance.it
info@new-performance.it
+39 055 720094

Maurizio Casciandrini

Il risultato mi pare ottimo invece! Sarebbe interessante fare un confronto coi valori stock di un motore 115 nuovo, magari recuperando vecchie prove su strada o rilevamenti fatti all'epoca.
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#88
Gyu hai quasi i CV di una NA 1.8 stock, mi sembra un ottimo risultato Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#89
Se lo dite voi, ci credo!

In effetti, sia come dice Antonio per una 1.600 stock che Hammer per la 1.800 stock, probabilmente potrebbero risultare
inferiori al dichiarato...

...quindi potrei realmente accontentarmi.Thumbup
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#90
Gyu71 Ha scritto:Se lo dite voi, ci credo!

In effetti, sia come dice Antonio per una 1.600 stock che Hammer per la 1.800 stock, probabilmente potrebbero risultare
inferiori al dichiarato...

...quindi potrei realmente accontentarmi.Thumbup

Non accontentarti mai Giulio!!!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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