25-11-2012, 02:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 02:59 da Frankie.)
marcez Ha scritto:Tutto questo lo pensavo anch'io,solo vorrei capire meglio riguardo le lamentele trovate in modo particolare sul dsg..!
Inoltre, l's tronic dell'audi a3 è identico? Il 1.4 tfsi audi da 125 cv è lo stesso della vw?
S tronic=dsg, tutti i motori sono uguali. Per motori sotto ai 250nm di coppia (1.2tsi, tutte le 1.4tsi, 1.6 tdi) c'è la versione 7 marce con doppia frizione a secco, che sento dare qualche noia. Pur essendo stata fatta dopo al 6 marce a bagno d'olio, va meglio quest'ultima e problemi 0. Io ce l'ho sull'A3 cabrio il 6 marce, anche se tutti ne parlavano bene ero un po scettico, ma alla fine fa il suo dovere più che bene.
Frankie Ha scritto:S tronic=dsg, tutti i motori sono uguali. Per motori sotto ai 250nm di coppia (1.2tsi, tutte le 1.4tsi, 1.6 tdi) c'è la versione 7 marce con doppia frizione a secco, che sento dare qualche noia. Pur essendo stata fatta dopo al 6 marce a bagno d'olio, va meglio quest'ultima e problemi 0. Io ce l'ho sull'A3 cabrio il 6 marce, anche se tutti ne parlavano bene ero un po scettico, ma alla fine fa il suo dovere più che bene.
per il momento gli unici automatici senza noie oltre i 100k sono quelli classici ipercollaudati con il convertitore di coppia (vedi il cambiio bmw con 8 rapporti)...quindi se vuoi fare molti chilomentri non scegliere il dsg
Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:per il momento gli unici automatici senza noie oltre i 100k sono quelli classici ipercollaudati con il convertitore di coppia (vedi il cambiio bmw con 8 rapporti)...quindi se vuoi fare molti chilomentri non scegliere il dsg
Per esperienza diretta ho avuto modo di parlare con tassisti con Passat, Octavia e Touran con dsg 6 marce. Tutti sui 200k e passa km mai un problema e lo ricomprerebbero ad occhi chiusi basta fargli la regolare manutenzione dei 60k km e forse il volano per le più vecchie. Poi prima di comprarlo per me l'ho studiato per mesi. La stragrande maggioranza dei problemi del dsg sono del 7 marce.
marcez Ha scritto:110k km?! assurdo. e l'altra per ora va? Sono sempre più dubbioso.. di che motorizzazioni parli?
Classico 1.9 tdi con DSG.
La Golf V si è letteralmente spaccata. Sbiellato e con un paio di buchi nel motore in cui passavano due dita,per davvero.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Avendo visto un paio di golf 7 parcheggiate in piazza ieri posso dire che a livello visivo è davvero una gran macchina, interni spettacolari (i sedili in pelle della avantgarde sono bellissimi) e qualità percepita notevole. Di muso è identica alla Polo.
25-11-2012, 14:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 14:32 da marcez.)
Comincio a pensare che dovrei orientarmi su qualcos'altro.... a questo punto l'estetica, la qualità..,la cura degli assemblaggi e tutte le cazzate vantate vanno a farsi fottere se i motori e i cambi si rompono. La golf VI mi piace molto, mi piaceva molto anche l'dea di avere un 1.4 turbo con 122cv così come il DSG e chi meglio di loro poteva farlo?pensavo.. Non capisco perchè tutti questi motori e cambi di questo tipo continuano a farli. Comprare una golf a 13000 € highline,510,tsi,dsg 2 anni di vita con 20000km era troppo bello.. mi sa che alla fine mi tengo l'mx5 fino a quando non sono costretto a cambiarla..mah!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
marcez Ha scritto:Comincio a pensare che dovrei orientarmi su qualcos'altro.... a questo punto l'estetica, la qualità..,la cura degli assemblaggi e tutte le cazzate vantate vanno a farsi fottere se i motori e i cambi si rompono. La golf VI mi piace molto, mi piaceva molto anche l'dea di avere un 1.4 turbo con 122cv così come il DSG e chi meglio di loro poteva farlo?pensavo.. Non capisco perchè tutti questi motori e cambi di questo tipo continuano a farli. Comprare una golf a 13000 € highline,510,tsi,dsg 2 anni di vita con 20000km era troppo bello.. mi sa che alla fine mi tengo l'mx5 fino a quando non sono costretto a cambiarla..mah!
Se fremi tanto dalla voglia di volere un VW, prenditi una golf 3 e basta.
L'era della super affidabilità senza rotture e poca elettronica è finita dall'uscita della golf 4 e le varie sorelline e sorellone, negli anni 90 una polo o una golf la fondevi dopo i 200 mila km oppure la sfrontalavi in autostrada perchè facevi il cojone, solo così potevi dire che era rotta. Ora ogni minimo ***** è dovuto ad errori dell'elettronica, il cambio a 48 marce che si sfonna, e motori fatti di cristallo; se ti vendono una bella carrozzeria con interni highline e la sostanza che c'è sotto è pari ad una minchia salata, se permetti sfanculizzerei il gruppo vw e punterei su qualcosa tipo hyundai i30 e company.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
25-11-2012, 15:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 15:51 da marcez.)
JJ-GoatBoy Ha scritto:Se fremi tanto dalla voglia di volere un VW, prenditi una golf 3 e basta.
L'era della super affidabilità senza rotture e poca elettronica è finita dall'uscita della golf 4 e le varie sorelline e sorellone, negli anni 90 una polo o una golf la fondevi dopo i 200 mila km oppure la sfrontalavi in autostrada perchè facevi il cojone, solo così potevi dire che era rotta. Ora ogni minimo ***** è dovuto ad errori dell'elettronica, il cambio a 48 marce che si sfonna, e motori fatti di cristallo; se ti vendono una bella carrozzeria con interni highline e la sostanza che c'è sotto è pari ad una minchia salata, se permetti sfanculizzerei il gruppo vw e punterei su qualcosa tipo hyundai i30 e company.
si sono d'accordo. di sicuro non fremo dalla voglia di una vw ma dove la trovi una hyunday con cambio automatico e piccolo moderno turbo a benzina? La golf al di là del marchio e dei numeri mi piace anche come forme,è un classico,niente di strano,semplice,fine,giovane,elegante ecc. nel suo genere-segmento è una delle poche a piacermi.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
marcez Ha scritto:......... con cambio automatico e piccolo moderno turbo a benzina......
Hai elencato le due cose che dovresti evitare nel comprare una nuova piccola macchina da usare per tutti giorni.
Ottime per farti avere un motore piccolo che non va come uno grosso di pari potenza e fartela pagare di più.
Di sicuro, l' anno prossimo quando cambierò la Subaru, se sarà VW o Audi non sarà automatica e non sarà un "piccolo moderno turbo a benzina".
Potenza della pubblicità (palese e occulta) ........ come quando volevano convincerti che "un diesel piccolo conviene anche per fare pochi kilometri in città".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
25-11-2012, 16:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2012, 16:25 da marcez.)
P&R' Ha scritto:Hai elencato le due cose che dovresti evitare nel comprare una nuova piccola macchina da usare per tutti giorni.
Ottime per farti avere un motore piccolo che non va come uno grosso di pari potenza e fartela pagare di più.
Di sicuro, l' anno prossimo quando cambierò la Subaru, se sarà VW o Audi non sarà automatica e non sarà un "piccolo moderno turbo a benzina".
Potenza della pubblicità (palese e occulta) ........ come quando volevano convincerti che "un diesel piccolo conviene anche per fare pochi kilometri in città".
:chessygrin:
Ne prendo nota e accetto il consiglio ma da quello che si sente sembra il contrario, questi motori vanno più forte e hanno più coppia degli aspirati di pari potenza,come detto prima,le compri quasi nuove al prezzo di una utilitaria e hanno costi di gestione molto interessanti,consumi più bassi,bollo,assicurazione ecc. Il Dsg mi attira ed è comodo per le mie esigenze. I problemi che sento sono però legati all'affidabilità proprio di questi due componenti quindi molto probabilmente hai ragione. Che subaru?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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