Un pò chiaccherata da bar ora come ora...
ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:
se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?
non credo, citofonare .Shark e pit la bestia, per info... miley:
Asa, ti rinnovo i complimenti. per me la tua NA è la più bella del forum.:hi_:
asatobi Ha scritto:Un pò chiaccherata da bar ora come ora...
ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:
se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...
turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me
tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua...
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...
tvb omer :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me
tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua...
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...
tvb omer :haha:
secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!
Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...
omermon Ha scritto:secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!
Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...
beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??
no, il contrario...l'umido farebbe arrugginire la gialla...saresti costretto a tornare a casa a piedi...:chessygrin:
Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?
Con una turbizzaione leggera no, una turbina piccola come la IHI della mazdaspeed oem o comunque di quel calibro, stando a 0,7bar di pressione non ti costringe a decomprimere e stai in sicurezza... Il problema sara' toglierti i 32 denti stampati modello polaroid dalle labbra!
Non ti abbattere, per me la luce si avvicina
Location: Marca Trevigiana
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
oldcafe Ha scritto:Non ti abbattere, per me la luce si avvicina
Lo piazza quando vuole :whistling:
Cmq Fabio, se vuoi cavalli "facili", turbo.
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