ok, lo so, in effetti il titolo è un po' vago.. : Chessygrin :
ma sono un po' di giorni che ci sto facendo caso.. appena accesa, al minimo, a sportello aperto si sente un leggerissimo tintinnio metallico provenire dall'asse posteriore.. se premo la frizione smette.. devo preoccuparmi? sta per esplodere il cambio? :angel2: : Chessygrin :
Mi hanno detto che è frequente sulle mx5.. dovrebbe essere lo spingidisco della frizione, ma non dovrebbe essere niente di problematico (tra l'altro la macchina ha 30'000 km e sono quasi sicuro abbia già fatto il richiamo per il problema del rallo).. me lo confermate? anche qualcuno di voi l'ha notato?
thanks!
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Sì, anche la mia lo fa, ma nulla di preoccupante : Wink :
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Cuscinetto reggispinta "usignolo"
Lascialo cosi non crea problemi
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
a proposito di rumore metallico mi collego alla discussione per dire che la mia na fa un rumore metallico tra i 3500 e i 4000 giri , poi sparisce di colpo, viene das dietro....sembrerebbe una lamierina che vibra e la cosa mi infastidisce parecchio....sembra che più si scalda la marmitta più lo fa...premetto che la marmitta è nuova in acciaio
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Anche voi con l'usignolo? Tranquilli sono a nche io del gruppo, e c'era pure una discussione, pare che ce l'abbiano quasi tutti gli NB-NBFListi!!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Ragazzi sono lieto di annunciarvi che ce l'ho anche io quel rumorino. Schiacci la frizione e si ammutolisce. E' molto comune e non crea problemi.
Saluti!
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
coopersimo Ha scritto:a proposito di rumore metallico mi collego alla discussione per dire che la mia na fa un rumore metallico tra i 3500 e i 4000 giri , poi sparisce di colpo, viene das dietro....sembrerebbe una lamierina che vibra e la cosa mi infastidisce parecchio....sembra che più si scalda la marmitta più lo fa...premetto che la marmitta è nuova in acciaio
avevo anch io.
prova a controllare il lamierino anti calore montato sopra alla marmitta
pero' nel mio caso era un lamierino anti calore montato vicino al 'risonatore' o pre-silenziatore.
i sistemi di scarico però potrebbero essere diversi perche tra la mia e la tua ci passa qualche anno
ps.
o smonti lo scarico e provi a saldare il lamierino o lo levi del tutto
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lasciate stare tutto....è solo un classico rumore metallico! I progettisti Mazda l'hanno inventato apposta per tenere compagnia :haha: :haha:
P.s. anche io ho l'usignolo :haha:
Alberto