This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione altoparlanti fili mx5 na
Salve, sto sostituendo le casse altoparlanti standard... voi sapete qual' é il filo positivo??
Rosso-verde o rosso- bianco??
Grazie allego anche una foto[Immagine: y5yvuqej.jpg]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non ha importanza, basta che colleghi allo stesso la destra e la sinistra...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Perdonami, ma cosa intendi??
Le due nuove casse nn hanno destra e sinistra... e lo spinotto che vedi in foto devo toglierlo...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Non ha importanza, basta che colleghi allo stesso la destra e la sinistra...

Alcuni mi dicono di utilizzare il.tester, ma nn capisco come utilizzarlo

Cita messaggio
intendo questo: togli il connettore, collega il cavo rosso/bianco al positivo e il rosso/verde al negativo, fai lo stesso su entrambe le casse; quindi l'importante è che il collegamento sia uguale sulle due casse (anche se inverti i colori basta che li inverti su entrambe le casse)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:intendo questo: togli il connettore, collega il cavo rosso/bianco al positivo e il rosso/verde al negativo, fai lo stesso su entrambe le casse; quindi l'importante è che il collegamento sia uguale sulle due casse (anche se inverti i colori basta che li inverti su entrambe le casse)

Grande pepi, nn vedo l' ora di montarle grazie

Cita messaggio
Usa una batteria da 1.5 volt per scoprire la polarità: collegala a monte del cablaggio e guarda dove si sposta la membrana dell'altoparlante (woofer) se verso l'esterno ok, se verso l'interno è invertita.
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio
Ciao a tutti, vi pongo una domanda: ho comprato una Mx-5 prima serie, compro le casse (Alpine SXE-1025s ) da 10 cm , visto che mi e' stato detto che l'auto montava quella misura di serie. Vado dall'elettrauto per farmele montare e mi dice che la mia montava sotto quelle da 16,5. Che tipo di adattatore devo prendere? Qualcuno sa darmi una risposta in merito? sono impreparato. Grazie ancora !!
  Cita messaggio
Dovrebbero andarci senza a problemi… e senza elettrauto… : Big Grin :
tra l'altro le Alpine non hanno più fori e asole intorno, così da adattarsi ai diversi fori delle portiere?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Alla fine ho acquistato le seguenti casse: Kenwood KFC e-1765 , c'e' scritto che sono da 17 cm, ma dicono che se ho le 16,5 vanno bene ugualmente. Per montarle c'e' qualcosa in particolare a cui devo tenere conto?
  Cita messaggio