This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore dell'usato
#71
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si ma come scriveva sopra Daviz, sia per normative che per abitabilità era irrealizzabile uno spyder con le dimensioni dell' NA, non ci entra più nessuno in un' auto che si appannano i vetri se non li tieni aperti e che se capotti non hai manco un appoggio sopra la testa...sec me è anche cresciuta poco per gli standard delle altre case...tenerla piccola sarebbe stata un' opzione da 'tiratura limitata' , in questo senso un 'revival' che eludesse le normative grazie ad un numero limitato (anche contemporaneamente all' NC) sarebbe stato ricercatissimo dagli appassionati come noi...tipo un' NA 2.0 o una 'Lungomare Classic' :chessygrin: ma capirai che la 'gente normale' non se ne farebbe nulla

Ma di che normative state parlando? La Copen non è una scatoletta?
Per carità ognuno la pensa come vuole, ma non venite a dirmi che uno spider moderno con le stesse dimensioni di una NA, leggera e con motori di piccola cilindrata di ultima generazione, non si vende perché è troppo piccola
Io penso che con la NC hanno voluto alzare troppo il tiro e si sono staccati dal progetto iniziale perdendo clienti
  Cita messaggio
#72
Antonio Ha scritto:Comunque ragionamenti sul valore economico dei vari modelli a parte è un fatto innegabile che l'NC è piaciuta meno delle versioni precedenti fin dalla sua presentazione e l'onda di appassionati che erano passati da NA ad NB / NBFL non si è ripetuta con la stessa intensità. E la crisi nel 2005 non c'era ancora..


Sarà come dici tu però un mio amico ha una fl grigia e quando le mettiamo vicino vedo che la gente è più interessata alla mia limited che alla sua fl,poi non so forse è solo per il colore e per il fatto che la mia è sempre pulita e brillante.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#73
oldcafe Ha scritto:Ma di che normative state parlando? La Copen non è una scatoletta?
Per carità ognuno la pensa come vuole, ma non venite a dirmi che uno spider moderno con le stesse dimensioni di una NA, leggera e con motori di piccola cilindrata di ultima generazione, non si vende perché è troppo piccola
Io penso che con la NC hanno voluto alzare troppo il tiro e si sono staccati dal progetto iniziale perdendo clienti

con tutto il rispetto per la Copen...quante ne hanno vendute ? 3 ? dovresti portare degli esempi più consistenti per avvalorare la tua tesi...
secondo: essendo di vecchia produzione non occorre che risponda alle normative di sicurezza attuali, ma solo quelle dell' anno di uscita...esattamente come la punto terza serie che venduta in contemporanea con la grande punto, non doveva rifarsi tutti i test con i nuovi regolamenti

l' NC è dovuta salire di dimensioni per normative e per abitabilità...sec me non sono molti altri i motivi della sua stazza (ripeto, cmq piccola per le auto che si trova attorno)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#74
Redfury Ha scritto:Sarà come dici tu però un mio amico ha una fl grigia e quando le mettiamo vicino vedo che la gente è più interessata alla mia limited che alla sua fl,poi non so forse è solo per il colore e per il fatto che la mia è sempre pulita e brillante.

beh il colore fa tantissimo... una FL grigia è solo un'auto vecchia di un colore anonimo (con tutto il rispetto per i possessori di FL grigia)... e penso varrebbe per qualsiasi FL...
  Cita messaggio
#75
La Coopen non è venduta in tutto il mondo. E in USA molte case devono modificare auto che qui prendono 5 stelle per poterle vendere... Secondo il tuo punto di vista dovrebbe essere la nuova NA? Invece è una scatoletta che al giorno d'oggi è invendibile anche perché ti obbliga ad avere un'altra auto.
Avessero fatto una NC con meno compromessi avrebbe venduto ancora meno. La gente è meno disposta a sacrifici di confort e spazio, e il cliente medio della NC spesso non ha la possibilità di avere un'altra auto come può averla chi compra una Elise o anche una Cayman.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#76
Daviz Ha scritto:La Coopen non è venduta in tutto il mondo. E in USA molte case devono modificare auto che qui prendono 5 stelle per poterle vendere... Secondo il tuo punto di vista dovrebbe essere la nuova NA? Invece è una scatoletta che al giorno d'oggi è invendibile anche perché ti obbliga ad avere un'altra auto.
Avessero fatto una NC con meno compromessi avrebbe venduto ancora meno. La gente è meno disposta a sacrifici di confort e spazio, e il cliente medio della NC spesso non ha la possibilità di avere un'altra auto come può averla chi compra una Elise o anche una Cayman.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho paura che non hai letto bene cosa ho scritto
Qualcuno ha fatto notare che uno spider delle dimensioni di una NA non è più omologabile, per me non è vero ed ho fatto l'esempio della Coopen
Come dovrebbe essere la nuova ND l'ho spiegato chiaramente
Per favore non prendete le frasi a piacimento
  Cita messaggio
#77
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con tutto il rispetto per la Copen...quante ne hanno vendute ? 3 ? dovresti portare degli esempi più consistenti per avvalorare la tua tesi...
secondo: essendo di vecchia produzione non occorre che risponda alle normative di sicurezza attuali, ma solo quelle dell' anno di uscita...esattamente come la punto terza serie che venduta in contemporanea con la grande punto, non doveva rifarsi tutti i test con i nuovi regolamenti

l' NC è dovuta salire di dimensioni per normative e per abitabilità...sec me non sono molti altri i motivi della sua stazza (ripeto, cmq piccola per le auto che si trova attorno)

Io non voglio avvalorare nessuna tesi "secondo me" uno spider delle dimensioni della NA/NB avrebbe venduto piu NC, per i motivi che ho già detto
La Coopen era solo un esempio di come si possa fare una spider ancora più piccola
  Cita messaggio
#78
La Copen IMHO e' *****.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#79
Fermi tutti, la fiches di omologazine della copen di che anno è???

Ovvio che non rispetta le normative vigenti. Poi alcune non sono richieste omologative ma semplici target della casa madre, uno per tutti l'urto assicuratore, che tratta la guardia tra paraurti e traversa anteriore, nonché il taglio cofano.

In italia non fa differenza ma all'estero cambia di molto il premio assicurativo. Un'auto più economica da assicurare è più appetibile di una più corta di 3 cm...
  Cita messaggio
#80
Dimenticavo che ora la distanza tra motore (in gergo parti dure) e lamiera cofano deve essere di 70mm... l'NA ne avrà forse 15...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,122 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valutazione valore ace 9 2,865 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Valore MX5 (NA-NB) Otaroad 4 3,204 18-02-2020, 10:45
Ultimo messaggio: CJ_
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,828 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Consigli scelta usato pillo88 14 8,919 09-03-2018, 19:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,269 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Consigli acquisto usato thistle 3 1,198 20-09-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Daviz
  Mx5 nc 2.0 acquisto usato ELNINHO65 12 4,073 18-09-2013, 12:48
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,490 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 3,059 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)