This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore dell'usato
#81
pilistation Ha scritto:Fermi tutti, la fiches di omologazine della copen di che anno è???

Ovvio che non rispetta le normative vigenti. Poi alcune non sono richieste omologative ma semplici target della casa madre, uno per tutti l'urto assicuratore, che tratta la guardia tra paraurti e traversa anteriore, nonché il taglio cofano.

In italia non fa differenza ma all'estero cambia di molto il premio assicurativo. Un'auto più economica da assicurare è più appetibile di una più corta di 3 cm...

Tu che sei nel settore, uno spider in che lunghezza minima potrebbe essere omologabile?
  Cita messaggio
#82
Secondo me l'NC non ha fatto i numeri delle precedenti per tanti motivi..di sicuro non perchè non piace o non è piaciuta.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#83
Quante Coopen pensi ci siano in America? Guidare una Coopen o una NA in mezzo agli F-150 e ai Dodge Ram deve essere un'esperienza mistica capace di metterti in contatto con la parte piú fragile del tuo io..
A patto che l'americano medio in sovrappeso riesca ancora ad entrarci, eh!
La Mazda non fa la MX-5 solo per noi europei...

La MX-5 vende poco perché è gia troppo piccola, scomoda e impone troppi compromessi per chi spesso ha solo quella cond auto.
Renderla ancora piú piccola e poco pratica sarebbe stato un suicidio commerciale.
Soprattutto per un costruttore che non può rinchiudersi in una nicchia di mercato come la Lotus e non può ammaliare il cliente che potrete permettersi una spider di marchi ben piú blasonati.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#84
marcez Ha scritto:Secondo me l'NC non ha fatto i numeri delle precedenti per tanti motivi..di sicuro non perchè non piace o non è piaciuta.

Ma qualcuno ha questi numeri riferiti al mercato italiano??perchè impostare una discussione su impressioni o su quante se ne vedono in strada mi sembra un pò inutile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#85
La roadster della smart, venduta fino a non molti anni fa,era lunga meno di 3,5 mt......ergo, in Europa problemi di omologazione non ce n'erano fino al 2005-2006.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#86
Daviz Ha scritto:Quante Coopen pensi ci siano in America? Guidare una Coopen o una NA in mezzo agli F-150 e ai Dodge Ram deve essere un'esperienza mistica capace di metterti in contatto con la parte piú fragile del tuo io..
A patto che l'americano medio in sovrappeso riesca ancora ad entrarci, eh!
La Mazda non fa la MX-5 solo per noi europei...

La MX-5 vende poco perché è gia troppo piccola, scomoda e impone troppi compromessi per chi spesso ha solo quella cond auto.
Renderla ancora piú piccola e poco pratica sarebbe stato un suicidio commerciale.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vedo che proprio non ci capiamo, comunque quando uscì la NA negli USA c'erano già vetture di grosse dimensioni, anzi adesso si vendono molto di più le auto piccole rispetto al passato, come mai?
  Cita messaggio
#87
Non esiste lunghezza minima, nel mondo dei sogni tutto parte dal punto H, circa all'altezza del centro bacino, da li si decide l'altezza da terra e di conseguenza, seguendo una sommaria definizione dell'ergonomia, la posizione di volante, cambio e pedaliera. Poi si mette tappeto e parafiamma, gli ingombri della meccanica, il volume del bagagliaio e le guardie paraurti con i pendoli omologativi sull'y0 e sui 30° a 445mm dalla linea di terra con auto ad assetto nominale.

Nel mondo reale si prende un telaio esistente, si modifica nella parte anteriore e posteriore, si mettono nel calderone tutti gli elementi che si hanno già in magazzino o che si possono acquistare dai fornitori e ci si mette l'oscar in mezzo.
  Cita messaggio
#88
Redfury Ha scritto:Ma qualcuno ha questi numeri riferiti al mercato italiano??perchè impostare una discussione su impressioni o su quante se ne vedono in strada mi sembra un pò inutile.

è inutile e tutto preso un po' banalmente per certi versi. è tutta colpa di forpao! Big Grin
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#89
La 500 che qui si vanta delle stelle nei test di sicurezza per venderla in usa è stata modificata altrimenti ciccia che la omologavano..
Altro caso abbastanza recente mi pare la Pagani...vendite in usa rimandate, niente omologazione per piú di xxxx esemplari se non passi i test.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#90
pilistation Ha scritto:Non esiste lunghezza minima, nel mondo dei sogni tutto parte dal punto H, circa all'altezza del centro bacino, da li si decide l'altezza da terra e di conseguenza, seguendo una sommaria definizione dell'ergonomia, la posizione di volante, cambio e pedaliera. Poi si mette tappeto e parafiamma, gli ingombri della meccanica, il volume del bagagliaio e le guardie paraurti con i pendoli omologativi sull'y0 e sui 30° a 445mm dalla linea di terra con auto ad assetto nominale.

Nel mondo reale si prende un telaio esistente, si modifica nella parte anteriore e posteriore, si mettono nel calderone tutti gli elementi che si hanno già in magazzino o che si possono acquistare dai fornitori e ci si mette l'oscar in mezzo.

No perché mi sembrava di capire che auto piccole negli USA non si potevano più omologare, tipo... la 500
Mi raccomando il primo che dice che la 500 negli USA ha venduti poco, vince una bottiglia di spumante
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 3,157 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valutazione valore ace 9 3,351 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Valore MX5 (NA-NB) Otaroad 4 3,395 18-02-2020, 10:45
Ultimo messaggio: CJ_
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,977 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Consigli scelta usato pillo88 14 9,428 09-03-2018, 19:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,525 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Consigli acquisto usato thistle 3 1,281 20-09-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Daviz
  Mx5 nc 2.0 acquisto usato ELNINHO65 12 4,312 18-09-2013, 12:48
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,555 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 3,316 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)