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#81
pilistation Ha scritto:Fermi tutti, la fiches di omologazine della copen di che anno è???

Ovvio che non rispetta le normative vigenti. Poi alcune non sono richieste omologative ma semplici target della casa madre, uno per tutti l'urto assicuratore, che tratta la guardia tra paraurti e traversa anteriore, nonché il taglio cofano.

In italia non fa differenza ma all'estero cambia di molto il premio assicurativo. Un'auto più economica da assicurare è più appetibile di una più corta di 3 cm...

Tu che sei nel settore, uno spider in che lunghezza minima potrebbe essere omologabile?
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#82
Secondo me l'NC non ha fatto i numeri delle precedenti per tanti motivi..di sicuro non perchè non piace o non è piaciuta.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#83
Quante Coopen pensi ci siano in America? Guidare una Coopen o una NA in mezzo agli F-150 e ai Dodge Ram deve essere un'esperienza mistica capace di metterti in contatto con la parte piú fragile del tuo io..
A patto che l'americano medio in sovrappeso riesca ancora ad entrarci, eh!
La Mazda non fa la MX-5 solo per noi europei...

La MX-5 vende poco perché è gia troppo piccola, scomoda e impone troppi compromessi per chi spesso ha solo quella cond auto.
Renderla ancora piú piccola e poco pratica sarebbe stato un suicidio commerciale.
Soprattutto per un costruttore che non può rinchiudersi in una nicchia di mercato come la Lotus e non può ammaliare il cliente che potrete permettersi una spider di marchi ben piú blasonati.


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Outback H6 Combat Wagon
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#84
marcez Ha scritto:Secondo me l'NC non ha fatto i numeri delle precedenti per tanti motivi..di sicuro non perchè non piace o non è piaciuta.

Ma qualcuno ha questi numeri riferiti al mercato italiano??perchè impostare una discussione su impressioni o su quante se ne vedono in strada mi sembra un pò inutile.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#85
La roadster della smart, venduta fino a non molti anni fa,era lunga meno di 3,5 mt......ergo, in Europa problemi di omologazione non ce n'erano fino al 2005-2006.
Fermo, ma non inerte.


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#86
Daviz Ha scritto:Quante Coopen pensi ci siano in America? Guidare una Coopen o una NA in mezzo agli F-150 e ai Dodge Ram deve essere un'esperienza mistica capace di metterti in contatto con la parte piú fragile del tuo io..
A patto che l'americano medio in sovrappeso riesca ancora ad entrarci, eh!
La Mazda non fa la MX-5 solo per noi europei...

La MX-5 vende poco perché è gia troppo piccola, scomoda e impone troppi compromessi per chi spesso ha solo quella cond auto.
Renderla ancora piú piccola e poco pratica sarebbe stato un suicidio commerciale.


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Vedo che proprio non ci capiamo, comunque quando uscì la NA negli USA c'erano già vetture di grosse dimensioni, anzi adesso si vendono molto di più le auto piccole rispetto al passato, come mai?
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#87
Non esiste lunghezza minima, nel mondo dei sogni tutto parte dal punto H, circa all'altezza del centro bacino, da li si decide l'altezza da terra e di conseguenza, seguendo una sommaria definizione dell'ergonomia, la posizione di volante, cambio e pedaliera. Poi si mette tappeto e parafiamma, gli ingombri della meccanica, il volume del bagagliaio e le guardie paraurti con i pendoli omologativi sull'y0 e sui 30° a 445mm dalla linea di terra con auto ad assetto nominale.

Nel mondo reale si prende un telaio esistente, si modifica nella parte anteriore e posteriore, si mettono nel calderone tutti gli elementi che si hanno già in magazzino o che si possono acquistare dai fornitori e ci si mette l'oscar in mezzo.
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#88
Redfury Ha scritto:Ma qualcuno ha questi numeri riferiti al mercato italiano??perchè impostare una discussione su impressioni o su quante se ne vedono in strada mi sembra un pò inutile.

è inutile e tutto preso un po' banalmente per certi versi. è tutta colpa di forpao! Big Grin
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#89
La 500 che qui si vanta delle stelle nei test di sicurezza per venderla in usa è stata modificata altrimenti ciccia che la omologavano..
Altro caso abbastanza recente mi pare la Pagani...vendite in usa rimandate, niente omologazione per piú di xxxx esemplari se non passi i test.


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Outback H6 Combat Wagon
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#90
pilistation Ha scritto:Non esiste lunghezza minima, nel mondo dei sogni tutto parte dal punto H, circa all'altezza del centro bacino, da li si decide l'altezza da terra e di conseguenza, seguendo una sommaria definizione dell'ergonomia, la posizione di volante, cambio e pedaliera. Poi si mette tappeto e parafiamma, gli ingombri della meccanica, il volume del bagagliaio e le guardie paraurti con i pendoli omologativi sull'y0 e sui 30° a 445mm dalla linea di terra con auto ad assetto nominale.

Nel mondo reale si prende un telaio esistente, si modifica nella parte anteriore e posteriore, si mettono nel calderone tutti gli elementi che si hanno già in magazzino o che si possono acquistare dai fornitori e ci si mette l'oscar in mezzo.

No perché mi sembrava di capire che auto piccole negli USA non si potevano più omologare, tipo... la 500
Mi raccomando il primo che dice che la 500 negli USA ha venduti poco, vince una bottiglia di spumante
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