pesano meno e fanno bene il loro lavoro !
Credo che i dadi conici abbiano pur sempre un minimo di gioco tra di loro che potrebbe causare un non perfetto allineamento, gli anelli riducono ulteriormente questo margine possibile di errore nella centratura.
Io li avevo in policarbonato.
Outback H6 Combat Wagon
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il compito dell'anello di centraggio è in minima parte di montare il cerchio con maggior precisione ma soprattutto di evitare che le forze verticali vadano a scaricarsi sulle colonnette. Può anche essere tollerabile la mancanza di anelli se si usa la macchina per fare 1000 km l'anno di gitarelle domenicali ad andatura tranquilla, non certo in pista. Personalmente per una quindicina di euro di spesa trovo ridicolo non metterli, soprattutto se si spendono 1000 € o più di cerchi.
Beh io alla fine li ho montati... Per 6.60 € non vado in malora.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Appena saprò quanto misura l'hub bore dei miei Buddy Club (non riesco a farci stare il calibro, ho chiesto direttamente al produttore) li ordinerò e monterò per vedere se cambia qualcosa.
La ND non esiste.