Scusami Stefano, implicitamente mi riferivo all'Italia, mea culpa
Ricordo chiaramente che l'upgrade ai 15" oem piaceva e non poco ai tempi, era quasi considerata la prima opzione per chi decideva di aumentare il diametro dei cerchi. L'avanzare dell'età per le NA ha portato, sempre secondo il mio modesto parere, la maggior parte di coloro che modificano la propria mx5 a puntare a cerchi old school. Il bombardamento quotidiano ad opera di forum, facebook, ecc...che propinano sempre di più le NA con cerchi piccoli e supercanalati ha fatto la sua parte.
Si è vero, adesso la moda porta nella direzione dei cerchi old school... ehh già, LA MODA.... anche le auto non sfuggono a questa croce e delizia.
Pensa un po' che anni fa i cerchi NB li montava anche questo signore....
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Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Se guardiamo il lato meramente tecnico, i 15" della NB per la pista son ottimi sotto ogni punto di vista sia nelle misure che nel peso, e non ultima la robustezza.
Se poi vogliamo, di cerchi validi per la pista, senza avere il patema di rovinarli, che la carta di credito scappi. :chessygrin:
Poi, che il 15" OEM mazda, sia bello o meno è puramente soggettivo.
Su una NB non sta male, è il suo, su una NA così così. IO però piuttosto che montare quei cerchi per l'uso quotidiano, perchè hanno la misura OEM, bla bla bla.. l'handling.. il feeling.. bla bla bla.. piuttosto giro senza cerchi.
Adam li monta ancora oggi per i trackdays http://revlimiter.net/blog/2012/11/cone-killer/
Se dovessi andare in pista con l'NA li metterei anch'io, costano poco, pesano poco e qualcuno produce ancora gomme da 15" sportive, restando sui 14" o vai sulle semislick o t'attacchi e fai solo drifting.
Il Polano Colui che si faceva chiamare AlessioAttorresi
Registrato: Nov 2011
Messaggi: 5,273
omermon Ha scritto:per non andare OT in tecnica
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Che cerchi sono ???
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Ragazzi siamo un tantino ot.... Se rileggete attentamente il mio primo post è ben precisato che non è un post per la mera estetica... Per quello ne abbiamo altri ed i gusti son gusti quì si cercano cerchi da pista... Anche se brutti che stanno male!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”