Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Phreno Ha scritto:Come moderatore ti devo far notare che in questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse.
Detto questo...
:haha:
il motore non ha seriale coincidente col telaio.
:clap2::clap2::clap2:
sei un grande.
Phreno Ha scritto:immagina il bp come un b6 con lo stroker kit e hai fatto.
altrimenti se rettificherai il b6 ti diro' sempre che sarà un "vorrei il bp ma non posso" :haha: io rispondo per me, e dico che nel mio caso, io avrei preso volentieri la 1.8 quella volta, ma volevo la mx5 asi e per forza di cose dovevo prendere una 1.6.
ora non ho intenzione di aprire il motore finché non mi da problemi, e in tal caso comunque mi converrebbe cercare un altro blocco così da averlo long nose, ma, comunque prendere un 1.8 costa di più e va adattato e per l'uso stradale credo che sia più a rischio per le FDO, ma oltre a questo, visto che anche il filtro conico è rischioso, il problema è: il mio bello scarico è adattabile al 1.8?
con il kit di fliynmiata è davvero plug & play o dopo inizia ad avere problemi di centralina o cose simili?
se funziona davvero tutto io ci potrei fare un pensiero in caso trovassi i pezzi a prezzo giusto...
ma yuza cerca altro...
alex zanardi Ha scritto:qui mi sento citato in causa, ho ferito nell'orgoglio.:chessygrin:
Per questo ridevo!!! AHAHAH
Cmq te stai facendo su un frullino da paura, non stai inseguendo il "miraggio tiddiai"!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Phreno Ha scritto:visto che cerchi coppia ed e' questo che vuoi valuta lo swap o vendere l'auto e ricomprarla 1.8
MAI! Primo perchè non sarebbe più una serie speciale (:haha  secondo perchè che gusto c'è a comprare qualcosa a cui puoi arrivare con le tue manine?
Sui costi boh, se prendi tutto nuovo e parti da stock si è costoso, se hai già qualcosa e vuoi affinare il tutto con una mappatura adeguata meno, era per dire che siccome più indietro parlavo di guadagnare 10-15Nm e tutti parlano di migliaia di euro......forse si sbagliano!
PS: il cugino non l'ho ancora interpellato, ma oltre a lui dovrei interpellare il supermecca. Intanto volevo capire cosa costa rimappare la centralina stock della 90cv, ho scritto a Biraghi e vorrei sentire anche Alan....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Modello:
Gagio Ha scritto:Per questo ridevo!!! AHAHAH
Cmq te stai facendo su un frullino da paura, non stai inseguendo il "miraggio tiddiai"!!!
il TIDDIAI c'è l'ho, :harhar: sarà per questo che non ne vedo l'utilità.
poi vuoi mettere il piacere nel guidare un frullino.:chessygrin:
Tornando coi piedi per terra...
Visto che spendere migliaia di euri (o anche solo 2) non me lo posso permettere, un intervento, nel mio caso, sensato e "budget" potrebbe semplicemente essere:
collettori 4-2-1 "ebay" (con i rischi connessi...!) - 200€
camme 115 - 70€
riprofilatura camme - 300€
mappa su ECU stock - 400€?
Fanno 1000€, e credo che i 10-15Nm siano tranquillamente alla portata. Che significa avvicinarsi alla coppia del BP...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Modello:
yuza Ha scritto:Tornando coi piedi per terra...
Visto che spendere migliaia di euri (o anche solo 2) non me lo posso permettere, un intervento, nel mio caso, sensato e "budget" potrebbe semplicemente essere:
collettori 4-2-1 "ebay" (con i rischi connessi...!) - 200€ ma no capisco fai tutto ciò per poi..........
camme 115 - 70€
riprofilatura camme - 300€ RIPETO PER LA TERZA VOLTA, controlla, chiedi in rettifica (meccanico preparatore), informati meglio, PUNTERIE.
mappa su ECU stock - 400€? ognuno e libero di sperperare i propi soldi come meglio crede
Fanno 1000€, e credo che i 10-15Nm siano tranquillamente alla portata. Che significa avvicinarsi alla coppia del BP...
secondo me spendi per poco, e nel giro di pochi mesi ti rendi conto che hai fatto un buco nell'acqua.
yuza Ha scritto:Tornando coi piedi per terra...
collettori 4-2-1 "ebay" (con i rischi connessi...!) - 200€
camme 115 - 70€
riprofilatura camme - 300€
mappa su ECU stock - 400€?
devi ritoccare anche l'aspirazione altrimenti a mio avviso è inutile. Serve aria !!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io sono molto dubbioso, ma hai gia scelto! quindi spero di esser smentito quanto prima!
credo che delle cammes fatte decentemente richiedano almeno 500 euro
e confermo che se non modifichi l'aspirazione (ma il corpo farfallato, non l'airbox!) fai poco
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
|