secondo me quello che dice phreno non è sbagliato, però yuza non ha detto "secondo voi è una cazzata modificare il 90 cv", ma ha chiesto come si potrebbe fare per ottenere di più...
poi può essere che 10 nm siano un miraggio, ma a titolo informativo.... giusto perché così uno sa che se deve cambiare scarico è meglio prenderne uno piuttosto che un altro perché ci si avvicina di più alle proprie esigenze...
tra parentesi... io ho guidato molto il 1.3 della corsa, e coi suoi 75 cv a la tanta coppia, sembra di guidare un trattore, nel bene e nel male... forse traina un bilico, ma da tutto tranne che la sensazione di andare!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
come già scritto tra i primi post, posso e sarò felice di farlo, trovarmi con Yuza e fargli sentire come girerà il mio motore ( quando finito)
per come ottimizzare un B6 con coppia a basso regime, non posso esprimermi perchè non ho conoscienze certe. e le cose approssimative le tengo per i sogni.
@ Bisso grazie adesso dai del pirla a me, solo perchè non turbizzo.: Evil :
scherzo ho capito e ti ringrazio.:chessygrin:
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ottimizzare il 90cv aspirato è possibile, qualcuno a Napoli lo ha portato a 190cv (col 1.8) e specifiche della serie speciale Jap!
Spesa 12000 euri (recuperando i pezzi usati)
Il motore aspirato della serie Atlantis 1.6 della AE86 sapete tutti quanti cavalli ha! (240)
Non ti pigliamo per il *****, è che siamo già rodati con Gagio :chessygrin:, però come ti ripetevo ci siamo già passati e per avere quel brio in più meno di 1500 non abbiamo speso...senza aprire il motore.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Ma 10-15 Nm vi sembrano così tanti??
Su un motore fatto per fare 200mila km, con le restrizioni omologative e già depotenziato rispetto al 115? E tutti i vincoli di costo di una produzione in grande serie?
***** io saró ottimista ma voi siete disfattisti...
Non c'entra un ***** ma sulla moto, che è un 1200 16v a carburatori ad aria, solo lavorando fuori del motore ne ho presi 20 (rullati) ed è un altro motore per erogazione!
Vi ringrazio che vi preoccupate per me e volete evitarmi di buttare dei soldi, ma sono grande e vaccinato (e ho un 1.9tdi in garage quindi si, so cosa sono 350Nm...) e ripeto che lo spirito del topic è (era...) un altro. Rileggetevi i miei post per cortesia...
Bisso, grazie. Davvero.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Mmmmmmmmm cavalli facili sono come le donnine gratis :chessygrin:
P.s. cosa gli hai fatto al motore motociclistico?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
10/15 Nm non sono tanti, da aggiungere al tuo motore.
ma sono tantissimi per la spesa da affrontare.
sono pochissimi, perchè come giustamente già detto a breve ti ritroverai a dire, "ma non sento la coppia"