This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] end-link regolabili.... a che servono?
#51
Mr.Wolf Ha scritto:Guardando il sistema di fissaggio barre/triangoli, capisci perchè i perni devono essere snodabili e non con boccole fisse in poliuretano.
Una volta che abbassi la macchina, esaminando la posizione delle barre antirollio, capisci perché hai bisogno degli end link.
Una volta che installi gli end link, ti accorgi che devono essere regolabili per avere delle barre in riposo in condizioni di marcia.

Questa è la mia esperienza, poi "fate vobis"..

Appunto. Sto dicendo che servono degli endlink "corti", ma non necessariamente regolabili.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#52
yuza Ha scritto:Appunto. Sto dicendo che servono degli endlink "corti", ma non necessariamente regolabili.

Infila la testa sotto l'auto, guarda come sono messi gli end-link, poi capisci che farli a misura è impossibile o quasi, specie in casa, specie se hai un assetto ribassato.

Poi come dice il lupetto, fate vobis. :haha:
  Cita messaggio
#53
ok ok mi avete convinto.... cristo santo, cose che fino a ieri non sapevo neanche a cosa servissero oggi sembrano indispensabili!
  Cita messaggio
#54
[ATTACH=CONFIG]19009[/ATTACH]

Ecco!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#55
Bisso Ha scritto:ok ok mi avete convinto.... cristo santo, cose che fino a ieri non sapevo neanche a cosa servissero oggi sembrano indispensabili!

Insomma...stai vivendo una nuova pubertà!!!

Big Grin
  Cita messaggio
#56
allora facciamo che entro settimana prossima se si aggiunge qualcuno per fare un GB bene, altrimenti mi organizzerò per prenderli...

@yuza, sei ancora convinto di vendere la barra NB? in caso mandami il prezzo in MP così ci faccio un pensiero
  Cita messaggio
#57
Occhio a verificare la compatibilità delle barre, per installare le mie JR per NA 1.8 ho dovuto creare nuove piastre di fissaggio al telaio e limare parte del complesso ventola..
  Cita messaggio
#58
Bisso Ha scritto:e si riesce ad avere delle foto? se c'è qualcuno interessato si può fare un GB, se no vedrò come sta messo il mio maialino di porcellana
Sono questi qua:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...olabili-Sp

Io sono interessato perché mi servono, ma non ho fretta: devo andare a NY a giugno e se riesco a trovare un buon negozio là (a proposito: qualcuno conosce? Big Grin), magari li prendo a meno.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#59
Mr.Wolf Ha scritto:Insomma...stai vivendo una nuova pubertà!!!

Big Grin
ahahah si esatto!

comunque io ho idea di montare quella della NB da 22 mm, quindi non voglio mettere roba grossa, la JR quanto è di diametro?
  Cita messaggio
#60
La barra NB su NA ci sta senza piastre e staffe varie, ma bisogna cambiare gli end link perchè i fori della barra e le staffe a U sul triangolo non sono allineati.
C'è una guida nella sezione tecnica...

Io l'ho presa da opensky sperando di poterla montare con gli endlink RB su boccola fissa ma ho poi scoperto che non si può e li ho rivenduti.
La barra se me la togli dal garage mi fai un favore....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 2,010 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] End link misure Krl90 0 1,193 04-12-2019, 17:15
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Biellette stabilizzatrici end link Lorenzo749 6 5,474 28-06-2018, 10:14
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [Vari] link articolo angoli magneto Rob72 55 27,660 14-04-2018, 09:17
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. pinofredd 150 45,170 29-09-2017, 17:09
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [Vari] Cerchi OZ peso per modello e dimensioni, link utile Marco Ruschena 0 1,936 22-08-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? Gagio 69 10,106 08-05-2015, 12:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [Vari] Aiuto per link cerchio scompnibilr nofear 4 2,669 30-11-2014, 11:18
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 3,220 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone
  [NC] end link regolabili! x nc karlitos 8 3,107 08-07-2013, 20:48
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)