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Ultima arrivata...che dite, la salviamo?
#21
Antonio Ha scritto:Bella, non so a quanto tu l'abbia portata a casa ma merita di sicuro un futuro migliore di quello a cui sarebbe stata altrimenti destinata Wink

Prezzo basso ovviamente perche' alla fine e' stata presa a scatola chiusa: sapevo che il motore girava perche' tolto il carter distribuzione con una chiave l'ho fatto girare, ma dopo 8 anni in un campo che ne sapevo se i topi avevano mangiato tutto, o come sarebbe stata messa in generale? Quanto costa rimetterla a posto? Conviene?

Ed in effetto dentro era allagata...ora il pensiero va all'impianto elettrico: sembra che in generale funzioni (o funzionicchi) tutto. Rimane accesa la spia ABS, ma dovrebbe dipendere dai sensoori: non voglio sapere i quintali di ruggine che hanno addosso (meno male che costano 15€ l'uno!)

Il mio input e' stato quello di dire "se e' ok la rimetto a posto altrimenti la smantello e ne faccio ricambi da vendere".
Per il momento sembra che convenga rimetterla a posto, piu' avanti vedremo.

Il budget da dedicarle purtroppo non e' molto perche' con l'attivita' in start up i costi sono alti e le entrate limitate, ma tanto non ho fretta e quindi anche se mi ci volesse 1 anno o 2 non me ne importa. Deve essere la valvola di sfogo ed il passatempo serale odel week end.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#22
Grande Luca!!!

Oggi verrò a vederla.Thumbup
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#23
Fly Lemon Ha scritto:Prezzo basso ovviamente perche' alla fine e' stata presa a scatola chiusa: sapevo che il motore girava perche' tolto il carter distribuzione con una chiave l'ho fatto girare, ma dopo 8 anni in un campo che ne sapevo se i topi avevano mangiato tutto, o come sarebbe stata messa in generale? Quanto costa rimetterla a posto? Conviene?

Ed in effetto dentro era allagata...ora il pensiero va all'impianto elettrico: sembra che in generale funzioni (o funzionicchi) tutto. Rimane accesa la spia ABS, ma dovrebbe dipendere dai sensoori: non voglio sapere i quintali di ruggine che hanno addosso (meno male che costano 15€ l'uno!)

Il mio input e' stato quello di dire "se e' ok la rimetto a posto altrimenti la smantello e ne faccio ricambi da vendere".
Per il momento sembra che convenga rimetterla a posto, piu' avanti vedremo.

Il budget da dedicarle purtroppo non e' molto perche' con l'attivita' in start up i costi sono alti e le entrate limitate, ma tanto non ho fretta e quindi anche se mi ci volesse 1 anno o 2 non me ne importa. Deve essere la valvola di sfogo ed il passatempo serale odel week end.

Fai benissimo! Auguri per il rebuild Wink
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#24
Già che l'hai portata a casa vale la pena resuscitarla. Puoi filmare tutto stile wheeler dealer e vendere tutto a discovery channel!

Per la cronaca penso che i cerchi in magnesio non possano essere utilizzati su strada, anche se non penso che qualcuno possa accorgersene, ma invecchiando si indeboliscono ed il rischio che si rompano provocando incidenti é elevato.
Le mie ragazze - Click to view
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#25
ne parla Ruoteclassiche di genniao; ripristinarla è un dovere!
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Kawasaki Z 750E -1981-

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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#26
CJ_ Ha scritto:Sei sicuro che si possa reimmatricolare?

Piu' che sicuro, sono realmente certo della possibilita' di reimmatricolazione. C'e' un articolo di cui non ricordo il numero (ma ho la circolare a casa) reso legge 3 o 4 anni fa in cui c'e' tutto l'iter per la reimmatricolazione di auto d'epoca e veicoli di interesse storico-collezionistico.
A casa ho tutta la documentazione con il riferimento alla legge (stampato dal sito del ministero dei trasporti) e con tutto l'iter da fare caso per caso.

SE cio' non bastasse ho anche tutto l'iter comprensivo di costi giratomi da ben 2 presidenti di club federati Asi (non mi fidavo di una sola campana ed ho chiesto anche ad altri...lavorando nell' ambiente per fortuna ho contatti anche con in club).

Non solo, uno di loro mi ha anche detto che probabilmente per questa potrebbe non servire nemmeno il certificato dell' asi, ma basterebbe richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche direttamente a VW Italia...essendo 20ennale sembra che possano ancora emetterlo, ma non mi interessa imbegarmi una cosa del genere perche' comunque oggi per assicurare un'auto 20ennale c'e' bisogno quasi obbligatoriamente dell'Asi, quindi alla fine non ho convenienza a chiedere a Vw Italia se poi comunque la devo iscrivere.

La legge prevede che:

- Si possano reimmatricolare auto con + di 20 anni, radiate prima del (se non sbaglio il mese) Giugno 2006.
Sono escluse quelle radiate per ecoincentivi per i quali sono stati presi incentivi statali e per le quali si e' goduto dei vantaggi economici di riduzione del bollo auto e sono escluse quelle radiate per esportazione dall' italia verso l'estero (a meno che non vengono reimmatricolate all' estero e poi reimportate)

- Si possono quidi reimmatricolare quelle radiate volontariamente per detenzione su suolo privato e quelle radiate d'ufficio per mancato pagamento dei bolli (in questo caso oltre alle varie domande vanno pagati i precedenti 5 o 6 bolli con maggiorazione se non sbaglio del 50%).

Per la reimmatricolazione si deve:

a) Richiedere il certificato di interesse storico/collezionistico e quello delle caratteristiche tecniche all' ASI
b) Richiedere a chi eseguira' i lavori di ripristino una certificazione che il veicolo e' adatto e idoneo alla circolazione stradale (la emette il meccanico e/o il carrozziere se sono stati eseguiti lavori dall' uno o dall' altro...il meccanico sicuro perche' deve rifare la revisione quindi un'occhiata va sempre data)
c) Presentarsi in motorizzazione per la visita/prova/revisione del veicolo.

Passati i controlli verranno emesse le nuove targhe.

Costo dell' operazione di reimmatricolazione dai 550 ai 750€ a seconda che si operi autonomamente o tramite agenzia.

Per le auto radiate d'ufficio, se ancora in possesso delle targhe e dei documenti originali c'e' addirittura la possibilita' di poter riutilizzare le vecchie targhe e di mantenere i documenti originali "annullati" (ovvero vengono emessi nuovi documenti, ma quelli vecchi si possono tenere per ricordo...non hanno valenza in pratica e sopra ci viene messo il timbro annullato).

Se puo' interessare riprendo in mano la circolare, la scansiono e la posto...
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#27
Te lo chiedevo perchè magari era radiata per ecoincentivi o esportazione.
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#28
spiderman Ha scritto:Già che l'hai portata a casa vale la pena resuscitarla. Puoi filmare tutto stile wheeler dealer e vendere tutto a discovery channel!

Per la cronaca penso che i cerchi in magnesio non possano essere utilizzati su strada, anche se non penso che qualcuno possa accorgersene, ma invecchiando si indeboliscono ed il rischio che si rompano provocando incidenti é elevato.

Piu' che filmare (anche perche' ormai ho gia' iniziato parzialmente i lavori) ho intenzione di fare le foto e poi fare un book fotografico del rebuild, in modo da documentare i lavori fatti ed un giorno in caso di vendita girare tutto all' acquirente per sfatare ogni dubbio sullo stato dell' auto e sui lavori eseguiti.

E' una pratica che ad esempio faccio spesso quando rifaccio qualche motore (io personalmente o se lo faccio rifare da altri) per poi venderlo o che in passato ho fatto per qualche amico per cui ho curato qualche piccolo/parziale restauro di auto.

In fondo fare qualche foto e metterla in una chiavetta porta via poco tempo rimane un ricordo e al contempo documenti i lavori fatti.

Sui cerchi in magnesio, li faro' controllare...per il resto non c'e' scritto che sono in magnesio e non mi pare ch ci sia nessuno alegge che ne vieti l'uso.
Ovviamente devono essere omologati e adatti alla circolazione, ma non e' il materiale la cosa discriminante.

Per ora comuque e' gia' tanto che ci siano le ruote e che girino...oggi se riesco rimetto in funzione il ponte a 2 colonne e vedo di caricarcela sopra e di guardarla sotto...e' l'unico lato che rimane ancora un po' oscuro per quando mi sia comunque buttao sotto col crick per guardarla (e per inciso non ho avuto sorprese)
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#29
Gyu71 Ha scritto:Grande Luca!!!

Oggi verrò a vederla.Thumbup

Ti aspetto...oggi per inciso non vado via, quindi nel pomeriggio dalle 15-15,30 sono lì. In mattinata vado giu' piu' tardi che prima devo fare un salto dal pompista e poi devo passare alla pa-ro per delle cosette.
Comunque sono lì perche' devo far partire del materiale quindi sono di impacchettamenti:chessygrin::chessygrin:
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#30
CJ_ Ha scritto:Te lo chiedevo perchè magari era radiata per ecoincentivi o esportazione.

Immaginavo: purtroppo in passato ho preso anche auto radiate per export (per farne ricambi ovviamente, dato il mio lavoro...) ecc. e visto poi le difficolta' incontrate per smaltire le scocche (del tipo chiama il commerciante straniero che ti prende la scocca, la esporta e poi la rottama o ne fa quelche vuole lui...mi e' costato piu' che se avessi comprato un'auto in condizioni ok e l'avessi prima smontata e poi rottamata facendogli il passaggio!) la prima cosa che guardo in questi casi e' proprio come sono state radiate o comunque come sono messe a livello di documenti.

SE e' tutto in regola, non ci sono fermi amministrativi ecc. allora procedo, se al contrario ci sono altre cose mi fermo prima ancora di partire.

Ultimamente avevo trovato anche un'Alfetta 1a serie...purtroppo non avevo spazio e mi sono fermato. Quasi quasi il mese prossimo chiamo anche lui e vedo se ce l'ha ancora. Alle brutte la smantello
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