Secondo me l'impianto frenante dell'na 1.6 è stato proprio concepito male..quindi lo criticherò fino alla morte.
Attendo cmq il tuo feedback per vedere se con dischi seri, pastiglie di qualità e tubi in treccia, si risolve il problema!
Si può essere che lo abbiano poi maggiorato perchè non soddisfaceva i clienti, chissà. Si fa sempre "mantenimento prodotto" nel suo ciclo vita, anche attraverso continue migliorie.
Per il feedback volentieri, ma dovrai attendere qualche settimana, troppe spese ultimamente!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Sulla precedente 115 avevo montato dischi nuovi e pastiglie serie ma non era nulla di che!
Montati dischi255 anteriori, stessa marca e tipo di pastiglie piu portapinza e... Un'altro pianeta !
Fidati..fallo!
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
01-02-2013, 09:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2013, 10:49 da yuza.)
Sulla 115 a parità di dischi con la 90 si montano pastiglie più piccole, da quanto ho potuto capire dal catalogo brembo.
In pratica sembra che quando è uscita la 1.8 abbiano montato su questa dischi maggiorati (e quindi portapinza) e pastiglie con maggiore superficie di attrito, e sulla 90 abbiano tenuto i dischi piccoli ma con le pastiglie grandi. Il solito mischione Mazda come già fatto per i catalizzatori di 4 misure diverse!
Se è così, già la 90 frena meglio della 115 (non lo so, non ne ho mai guidata una, vado per deduzione), quindi il passaggio ai 255 è forse meno marcato che sulla 115
Poi contate che i miei dischi hanno 170mila km e che la pastiglie anteriori le ho pagate 25€....insomma migliorare è facile!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
01-02-2013, 10:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2013, 11:20 da Enrico.)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:Secondo me fai una cagata...
...la differenza tra l'impianto na 1.6 e na 1.8 è rilevante!
dovendo cambiare dischi e paste, la possibilità di upgrade è un'occasione da non perdere
domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione?
vorrei esserne sicuro prima di sostituire tutto
313x Ha scritto:domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione?
io non ho avuto problemi, ma magari non hanno neanche guardato... : Blink :
A meno che la mettano sul ponte....ma di solito non lo fanno (almeno dove vado io)
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
Comunque se qualcuno lo vuole ho un excel con tutte le offerte/combinazioni di mx5parts/ebay/IL/Autolink con prezzi e spedizione 235/231 e 255/251......so' scientifico *****!!
(come per l'assetto.....:oops
Si vede che ho da fare in ufficio, eh?
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
dai, siamo ancora 6 ppg. un'altra ventina te le concediamo... :chessygrin:
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
313x Ha scritto:domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione?
Quelli HEL sembrano oem non penso proprio ci siano problemi.
|