This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] differenziale lsd danneggiato???
Un torsen 4.3 in us lo trovi a 600 dollari, spedizione esclusa.
Cerca su clubroadster o miataturbo
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
ci risiamo... i miei test per trovare la causa del rumore proseguono ogni volta che mi si accende una lampadina in testa...
sono un paio di giorni che uso la macchina con radio spenta in modo da apprezzarne tutti i rumori, ho rimosso anche la tappezzeria dietro ai sedili per limitare l'isolamento acustico...
così facendo mi sono accorto che il rumore è più presente di quanto mi accorgessi in precedenza e questo mi ha fatto accantonare l'ipotesi differenziale...
oggi ho fatto una prova a motore spento.
con la macchina in prima e freno a mano mollato, ho iniziato a spingerla avanti e indietro in modo da farla "ondeggiare" e era ben udibile lo stock...
ho messo 2 pezzi di legna da ardere (è importante che sia legna da ardere di abete secco altrimenti la prova non funziona) 1 pezzo davanti e uno dietro ad una ruota in modo da creare degli ostacoli, ho messo in folle e l'ho spinta avanti e indietro in modo che dopo poco movimento la gomma si appoggiasse ai pezzi di legno.
l'ho fatto prima su una ruota posteriore, poi sull'altra.
risultato: sulla ruota sinistra non si sente niente di strano, sulla destra, quando urta i pezzi di legno, in particolare quello davanti alla gomma, si sente il rumore incriminato.
questo mi fa pensare che possa essere qualche bullone o gommino della sospensione destra a dare problemi, oppure meno probabilmente un supporto del differenziale, ma sono più propenso per i gommini...
  Cita messaggio
Allora dovrebbe essere semplice trovare il componente incriminato. Controlla tutte le boccole, il disco, le pastiglie, gli attachi sopra e sotto della sospensione.

Potrebbe anche essere un giunto, ma ci arriverei x esclusione di tutto il resto...

Buona ricerca
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
hai risolto alla fine? perche anche io oggi ho riscontrato questo famoso rumore e non ho un differenziale lsd
  Cita messaggio
rambosiena Ha scritto:hai risolto alla fine? perche anche io oggi ho riscontrato questo famoso rumore e non ho un differenziale lsd

Hai un diff open?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Si open o almeno credo
  Cita messaggio
Allora un diff open lo trovi a poco..e so chi potrebbe averlo ...Smile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
secondo te ho il differenziale rovinato? non potrebbe essere qualcosaltro?
  Cita messaggio
nella mia ho cambiato le boccole delle sospensioni e poi il rumore ha smesso, poi ho messo anche il torsen, ma l'lsd non aveva problemi.
  Cita messaggio
quali sono le boccole delle sospensioni? io penso piu probabile un supporto diff rotto o boccole braccetti
  Cita messaggio