si si immagino si sposti l'erogazione più in alto...
però avendo un pelo più di alzata e qualche grado di incrocio in più sicuramente qualcosa si deve recuperare..
so che posso sbizzarririmi ma volevo cercare di partire da qualche fasatura nota per non fare troppo casino
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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IAPPO Ha scritto:Mentre invece su una mx di quanto si potrebbero toccare?
Come già scritto in prima pagina per rifasare la mia ho spostato di 7° aspirazione e 3/4° scarico.
aggiungo che un dente sulle pulegge della Mx equivale a 12°
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alex zanardi Ha scritto:Come già scritto in prima pagina per rifasare la mia ho spostato di 7° aspirazione e 3/4° scarico.
aggiungo che un dente sulle pulegge della Mx equivale a 12° 12 gradi son troppi... decisamente troppi!
Alberto
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fede0192 Ha scritto:Anch'io sono molto interessato all'argomento!
Ho comprato una coppia di assi della 115 per montarli sulla mia 90cv e vorrei capire se incrociando un pò di più (magari anche usando pulegge regolabili) si riuscisse a tirare fuori qualche puledrino
se cerchi i 2/5Cv in più e possibile, ma devi rullare prima e dopo, è qui hai già speso più di quanto vale la modifica.
oppure puoi accontertarti, di copiare quello che ho scritto al pos.6, non ho idea di Cv, ma so la differenza in erogazione.
poi gli assi della 115 son diversi. qindi non mi pronuncio su nessun pronostico.
Puo' essere che siano tanti ed e' anche vero che da un motore all' altro cambiano tante cose, ma se non ricordo male i variatori di fase dei vari t.spark 16v alfa tipo GTV, spider, 156 ecc. nel momento in cui entravano in funzione anticipavano l'aspirazione addirittura di 18°!
Siamo d'accordo che 12° non sono pochi, ma andrebbe provato a mio avviso
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Fly Lemon Ha scritto:Puo' essere che siano tanti ed e' anche vero che da un motore all' altro cambiano tante cose, ma se non ricordo male i variatori di fase dei vari t.spark 16v alfa tipo GTV, spider, 156 ecc. nel momento in cui entravano in funzione anticipavano l'aspirazione addirittura di 18°!
Siamo d'accordo che 12° non sono pochi, ma andrebbe provato a mio avviso Puoi farlo solo dal lato in cui non hai il CAS
Funziona, ma rischi di sacrificare troppo uno dei due regimi (alto o basso)
Alberto
.SharK Ha scritto:Puoi farlo solo dal lato in cui non hai il CAS
Funziona, ma rischi di sacrificare troppo uno dei due regimi (alto o basso)
Beh, logico...non si puo' avere tutto.
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Fly Lemon Ha scritto:Puo' essere che siano tanti ed e' anche vero che da un motore all' altro cambiano tante cose, ma se non ricordo male i variatori di fase dei vari t.spark 16v alfa tipo GTV, spider, 156 ecc. nel momento in cui entravano in funzione anticipavano l'aspirazione addirittura di 18°!
Siamo d'accordo che 12° non sono pochi, ma andrebbe provato a mio avviso
e passato più di un anno, quindi non ricordo con precisione.
quando ho rifasato la mia, sapevo che è un motore senza interferenza, quindi non correvo nessun rischio.
è ti assicuro che ho provato ad andare ben più dei 7° attuali, ma poi son retrocesso.
al momento con questi SETTE° arrivo a 7100 (limitatore) in quinta, preciso che ho la conica 4,78 contro la 4,1 OEM.
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alex zanardi Ha scritto:Come già scritto in prima pagina per rifasare la mia ho spostato di 7° aspirazione e 3/4° scarico.
aggiungo che un dente sulle pulegge della Mx equivale a 12°
Hai ragione, me l'ero scordato. Però insomma se da punto A a punto B la differenza è di 10km/h la modifica non è niente male direi!
.SharK Ha scritto:Puoi farlo solo dal lato in cui non hai il CAS
Funziona, ma rischi di sacrificare troppo uno dei due regimi (alto o basso)
Cas?!
Infatti quello che mi porterebbe a provare certe cose -se avessi un mx5 da usare come laboratorio- e' proprio il fatto di avere un bialbero e di non avere rischi di interferenze (almeno con le camme originali).
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