Interessa anche a me sta discussione...! Ho letto le varie guide ma se possibile vorrei evitare di modificare lo strumento originale.. Piuttosto cannibalizzo da un'altra strumentazione....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Antonio Ha scritto:Devi modificare lo strumento originale..
Per forza, eh?
E ti ricordi cosa c'e' da fargli?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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io sulla mia fl ho cambiato il bulbo e adesso lo strumento funziona bene, è solo da risistemare la lancetta, quando l'olio è caldo, al minimo la lancetta sta troppo giù.. quando troverò il tempo tirero giù tutto
Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
Lubo Ha scritto:io sulla mia fl ho cambiato il bulbo e adesso lo strumento funziona bene, è solo da risistemare la lancetta, quando l'olio è caldo, al minimo la lancetta sta troppo giù.. quando troverò il tempo tirero giù tutto
Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
E cosi' ripiombo nel caos!!! :chessygrin:
Grazie cmq... che bulbo hai installato?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Antonio Ha scritto:Guida per NB (ed NBFL ovviamente)
http://www.miata.net/garage/opg2.html
"THE LAZY MAN’S ROUTE[FONT=verdana]"
Fa proprio al caso mio!!! GRAZIE!!! [/FONT]:haha:
[FONT=verdana]
[/FONT]
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ottimo, quindi se uso un VDO basta sostituire con quest'ultimo il sensore, e cablare lo strumento che c'e' gia' nel cruscotto. Senza doverlo modificare.
Ottimo.
Ora:
di sensori VDO ne trovo a 5 o a 10 bar... quale e' meglio???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ragazzi,
lo strumento NA non va bene su NB.
Dovete prendere in considerazione l'articolo scritto da Zortan/angeloc4/lo rez "
Il manometro dell'olio" del 14/3/2005 ed il post di Franz "
metodo economico per dar vita all'indicatore di pressione dell'olio della M2 e M2.5" su cui si è basato il successivo post di Crissss "
ora basta! è ora di dar vita all'indicatore di pressione olio" in cui si analizza il fatto di 'dar vita' al manomentro dell'olio e fare la modifica sullo strumento originale NB/FL.
Ma se non vi va di stare troppo a perder tempo su MOSS Europe già vendono il KIT completo. Dovrete solo registrare lo strumento 'a mano' una volta che l'olio sarà ben caldo.
Vi posto il link :
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...ortOrder=1
Ciao
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
Dunque, riassumendo:
- Nel kit Moss a me pare ci sia un VDO, ed un'adattatore per la filetattura, ne' piu' ne' meno.
- Nel link di Antonio (
http://www.miata.net/garage/opg2.html) si dice chiaramente che se monti un VDO non hai bisogno di fare alcuna modifica alle resistenze sullo strumento.
- Mi ha risposto Crisss, che ha fatto la modifica con VDO, e mi ha detto che invece la modifica di cui sopra va fatta.
A questo punto non ci sono informazioni chiare!!
ARGH
Arancia Meccanica
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e quindi stai confermando quanto asserito. Il VDO con l'adattatore è la soluzione adottata da Franz, che poi è stata anche adottata da Crissss ma con un diverso sensore (come scala) sempre VDO e poi l'aggiustamento dello strumento lo devi far per forza.
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....