This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo voi lo strumento pressione olio della NA si adatta sul cruscotto NB?
#11
Interessa anche a me sta discussione...! Ho letto le varie guide ma se possibile vorrei evitare di modificare lo strumento originale.. Piuttosto cannibalizzo da un'altra strumentazione....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:Devi modificare lo strumento originale..

Per forza, eh?

E ti ricordi cosa c'e' da fargli?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#13
io sulla mia fl ho cambiato il bulbo e adesso lo strumento funziona bene, è solo da risistemare la lancetta, quando l'olio è caldo, al minimo la lancetta sta troppo giù.. quando troverò il tempo tirero giù tutto

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
#14
Lubo Ha scritto:io sulla mia fl ho cambiato il bulbo e adesso lo strumento funziona bene, è solo da risistemare la lancetta, quando l'olio è caldo, al minimo la lancetta sta troppo giù.. quando troverò il tempo tirero giù tutto

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!

E cosi' ripiombo nel caos!!! :chessygrin:


Grazie cmq... che bulbo hai installato?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Guida per NB (ed NBFL ovviamente)

http://www.miata.net/garage/opg2.html
  Cita messaggio
#16
Antonio Ha scritto:Guida per NB (ed NBFL ovviamente)

http://www.miata.net/garage/opg2.html

"THE LAZY MAN’S ROUTE[FONT=verdana]"
Fa proprio al caso mio!!! GRAZIE!!!
[/FONT]
:haha:[FONT=verdana]


[/FONT]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
Ottimo, quindi se uso un VDO basta sostituire con quest'ultimo il sensore, e cablare lo strumento che c'e' gia' nel cruscotto. Senza doverlo modificare.
Ottimo.

Ora:
di sensori VDO ne trovo a 5 o a 10 bar... quale e' meglio???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#18
Ragazzi,
lo strumento NA non va bene su NB.
Dovete prendere in considerazione l'articolo scritto da Zortan/angeloc4/lo rez "Il manometro dell'olio" del 14/3/2005 ed il post di Franz "metodo economico per dar vita all'indicatore di pressione dell'olio della M2 e M2.5" su cui si è basato il successivo post di Crissss "ora basta! è ora di dar vita all'indicatore di pressione olio" in cui si analizza il fatto di 'dar vita' al manomentro dell'olio e fare la modifica sullo strumento originale NB/FL.
Ma se non vi va di stare troppo a perder tempo su MOSS Europe già vendono il KIT completo. Dovrete solo registrare lo strumento 'a mano' una volta che l'olio sarà ben caldo.
Vi posto il link :
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...ortOrder=1

Ciao
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio
#19
Dunque, riassumendo:

- Nel kit Moss a me pare ci sia un VDO, ed un'adattatore per la filetattura, ne' piu' ne' meno.

- Nel link di Antonio (http://www.miata.net/garage/opg2.html) si dice chiaramente che se monti un VDO non hai bisogno di fare alcuna modifica alle resistenze sullo strumento.

- Mi ha risposto Crisss, che ha fatto la modifica con VDO, e mi ha detto che invece la modifica di cui sopra va fatta.

A questo punto non ci sono informazioni chiare!!

ARGH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#20
e quindi stai confermando quanto asserito. Il VDO con l'adattatore è la soluzione adottata da Franz, che poi è stata anche adottata da Crissss ma con un diverso sensore (come scala) sempre VDO e poi l'aggiustamento dello strumento lo devi far per forza.
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 284 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra Claudio Liotti 1 216 09-10-2024, 11:29
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? raf-mx5 0 256 03-10-2024, 22:13
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 1,374 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 574 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 496,881 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 784 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 1,069 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,956 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 10,227 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)