gran bel lavoro quello dei fari, parlando di interni invece mi piacciono da impazzire i due strumentini al posto delle bocchette aria!! devo trovare il modo di farle anche io, su una pensavo di metterci il livello del mio conto corrente (fissa a zero):haha:
la miata di stefast
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28-02-2013, 20:07
Bisso Ha scritto:cacchio allora sono grandi anche da 160... esteticamente stanno bene solo nella bocca, altrimenti sporgono troppo... a questo punto non è il caso che li metta perché non mi va di oscurare il radiatore... l'unica soluzione è metterne 4 sul cofano alla lancia stratos!!! : Bash : per le auto OEM > Hella Comet (versione di profondità)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
01-03-2013, 10:09
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per le auto OEM > Hella Comet (versione di profondità)interessante! costano relativamente poco e ne fanno anche di profondi 67 mm, quindi relativamente poco... ma credo lo stesso che col lip OEM stiano male e comunque vanno messi nella bocca e sta cosa non mi piace molto...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
11-03-2013, 18:34
Io avrei adocchiato questi:
http://www.ebay.it/itm/200877531573?ssPa...1423.l2649 Ci dovrebbero stare sugli attacchi stock ai lati della "bocca", quindi più in dentro rispetto ai tuoi ma comunque esterni. Visto il prezzo contenuto quasi quasi..... Mi sono procurato un secondo interruttore retroilluminato per il fendi posteriore, ma non ho ben chiaro come dovrei collegarli....il connettore ha 4 fili, di cui 2 immagino siano per la lampadina. Sul manuale non c'è riportato nulla sull'impianto fendi anteriore.. Tu come li hai collegati? Positivo sottochiave e sotto interruttore? Per l'alimentazione della lampadina del pulsante potrei prendere corrente dall'altro interruttore?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
11-03-2013, 18:55
se fai un ponte dall'interruttore del fendi posteriore hai le luci che vanno solo con quadro e/o motore acceso e solo con fari anabbaglianti o abbaglianti accesi, quindi non con le sole posizioni, e questo sarebbe perfetto direi...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
11-03-2013, 19:00
Ma così accendo insieme fendi post e ant, no?
Io il fendi post sulle auto lo eliminerei, soprattutto lo scatolotto della mx5 (un giorno comprerò un paraurti post USA....), preferirei comandarli separatamente.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
11-03-2013, 19:11
credo di no... di elettronica non ne capisco molto, ma il positivo che entra nell'interruttore posteriore, porta sempre corrente se i fari anabbaglianti sono accesi, l'interruttore attacca e stacca il collegamento dall'interruttore al fendi, ma fino all'interruttore la corrente c'è, quindi se tu fai il ponte dal cavo che entra e non da quello che esce, tu prendi corrente anche se l'interruttore posteriore è spento e riesci a far funzionare i 2 fari indipendentemente.
saranno però legati agli anabbaglianti. per il faro posteriore hai ragione, è osceno ed evidente che non è integrato bene nella linea della macchina, sembra messo dopo come un gancio traino. però ho visto una foto di una NA col faro alto la metà, e quindi era meno invasivo... meglio di tutto è sempre non averlo (esteticamente parlando), anche se non penso che si possa togliere, immagino che le NA europee fossero omologate col faro...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
11-03-2013, 19:45
ci vuole un relè se non vuoi far passare 110w dall'interruttore...
quanto al retro dopo averlo eliminato con un paraurti usa devo ancora fare una modifica (reversibile ed invisibile) al faretto posteriore...
11-03-2013, 22:10
Vero, un conto è il fendi post un altro sono due lampade da 55w.
Quindi? Tu come li collegheresti x farli funzionare indipendentemente dal posteriore ma cmq solo con gli anabbaglianti accesi? O meglio, quelli originali come sono collegati?
NA 90 CV Montego Blu
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12-03-2013, 08:31
Io li ho collegati in modo che funzionino già con luci di posizione accese utilizzando l'interruttore del retronebbia e il positivo sotto fusibile (cambiato con uno più grande) da una delle luci targa posteriore, così mi si accende anche la spia sul cruscotto...
Praticamente ho intercettato il cablaggio originale a sinistra in basso sotto la plancia, nella paratia dove c'è anche la scatola fusibili, poi il cablaggio principale dei fari (con relè) passa attraverso il parafiamma e va al musetto... |
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